Le cose più belle da vedere a Catania, Sicilia

Rilassatevi in uno dei beach club più esclusivi o sorseggiate vino nel vigneto Benanti. Ecco le migliori cose da fare a Catania!

Dall’esplorazione di Piazza del Duomo al vivace mercato del pesce, le cose più belle da vedere a Catania sono semplicemente innumerevoli.

Le cose più belle da vedere e da fare a Catania

Esplorare la Piazza del Duomo

La piazza centrale e più famosa di Catania, Piazza del Duomo, è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco che merita di essere esplorato.

Il fulcro di Piazza del Duomo è la bellissima Cattedrale di Sant’Agata, in stile barocco, mentre all’ombra di essa la Chiesa della Badia di Sant’Agata, risalente al XVIII secolo, offre una vista sull’Etna dalla sua cupola. Il simbolo di Catania, l’elefante, si trova in cima a una fontana al centro della piazza, e ci sono anche rovine di bagni romani da esplorare.

Prendete il sole al Lido Azzurro

Rilassatevi in uno dei beach club più esclusivi di Catania, il Lido Azzurro. Qui troverete sicuramente un posto tranquillo, lontano dal trambusto delle spiagge più affollate della Sicilia, e questo particolare resort non è solo il più grande di Catania, ma dell’isola stessa. I bambini saranno occupati dalla piscina per bambini e dall’area giochi, mentre i comodi lettini e un bar sulla spiaggia ben fornito faranno felici i membri adulti della famiglia.

Visitate il Castello Ursino

Il Castello Ursino si erge fiero sopra Catania dal XIII secolo. Oggi, il castello è un’attrazione turistica a tema artistico, ricca di oggetti del teatro romano della città, oltre a manufatti greci e dipinti religiosi. Come la maggior parte dei castelli, Ursino è arroccato su una collina e offre quindi una vista eccellente sui tetti rossi di Catania. Il cortile viene occasionalmente utilizzato per concerti.

Scoprite il Museo del Cinema

Il Museo del Cinema di Catania è una visita obbligata per i fanatici del cinema. Questo covo di film offre una passeggiata storica attraverso l’evoluzione del cinema italiano, all’interno di un ex sito industriale vicino alla stazione ferroviaria di Catania Centrale. Oltre a ciò, varie mostre a tema in sale attrezzate aiutano a far rivivere le scene di alcuni dei film più famosi del mondo, come The Blues Brothers e The Big Lebowski. Sono esposte anche attrezzature cinematografiche d’epoca.

le cose più belle da vedere a Catania

Le altre cose più belle da vedere a Catania

  • Sorseggiare vino nel vigneto Benanti
  • Passeggiare alla Galleria Moderna delle Arti e dei Motori
  • Assaggiare la Cassatella di Sant’Agata
  • Tornare indietro nel tempo al Teatro Romano
  • Sbirciare all’interno de La Pescheria
  • Fare un’escursione nel Parco dell’Etna
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da vedere e da fare a Palermo

I parchi nazionali più belli dell’Ecuador: quali sono

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media