Le location di Doctor Cha: i luoghi della serie

La serie comica è caratterizzata da esilaranti interpretazioni. Ecco dove si trovano le location.

Le location di Doctor Cha sono davvero interessanti. Creata da Kim Dae-jin e Jung Yeo-rang, “Doctor Cha” di Netflix è una serie medical comedy sudcoreana che ruota attorno a una studentessa di medicina diventata casalinga di nome Cha Jung-sook, che torna a diventare specializzanda al primo anno di medicina dopo due decenni di abbandono della carriera medica.

D’altra parte, il marito medico conduce una doppia vita senza soluzione di continuità: non solo è bravissimo nel suo lavoro, ma è anche piuttosto eccellente nel tradire la moglie. Quando Cha torna al suo lavoro di medico professionista, fatica ad ambientarsi in un lavoro che le riserva molte sorprese.

La serie comica è caratterizzata da esilaranti interpretazioni sullo schermo di attori di talento come Uhm Jung-hwa, Kim Byong-chul, Myung Se-bin, Min Woo-hyuk, Song Ji-ho e Jo Ah-ram.

La maggior parte della serie medica si svolge all’interno di un ospedale, con il dottor Cha che torna in servizio e affronta ogni giorno sfide diverse. Lo sfondo occasionale del paesaggio urbano nel corso della serie rende gli spettatori più interessati a conoscere i luoghi delle riprese di “Doctor Cha”. Se anche voi siete un’anima curiosa, abbiamo pensato a voi!

Le location di Doctor Cha: i luoghi della serie

Le riprese di “Doctor Cha” si svolgono interamente in Corea del Sud, probabilmente a Seoul e dintorni. Secondo quanto riportato, le riprese principali dell’iterazione inaugurale della serie medical comedy sono iniziate nell’agosto del 2022 e si sono concluse nel dicembre dello stesso anno. Ora, senza farvi perdere molto tempo, vi mostriamo tutti i luoghi specifici che appaiono nello show di Netflix!

Seoul, Corea del Sud

Quasi tutte le sequenze cruciali di “Doctor Cha” sono state girate a Seoul, la capitale della Corea del Sud, situata nella regione nord-occidentale del Paese. In primo luogo, le riprese esterne dell’ospedale in cui Cha inizia a lavorare sarebbero state girate utilizzando la facciata esterna di un vero ospedale della città.

Inoltre, le scene interne dell’ospedale sono state apparentemente registrate in un set costruito su un palcoscenico di uno dei tanti studi cinematografici situati a Seoul o nei dintorni.

Per girare il resto delle scene esterne, il team di produzione si sarebbe recato in diversi luoghi della capitale alla ricerca di fondali adatti allo show. Per questo motivo, non dovreste essere sorpresi di vedere alcuni punti di riferimento e grattacieli iconici sullo sfondo di alcune scene, tra cui il Gangnam Finance Center, il Tower Palace, la Namsan Seoul Tower, la Lotte World Tower, il World Trade Center Seoul, Changdeokgung, Changgyeonggung, Deoksugung, Gyeongbokgung e Gyeonghuigung.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Waco the Aftermath: le location della serie

Cosa vedere ad Amsterdam all’aperto: le attività più belle

Leggi anche
Contentsads.com