The Crown: la location della serie tv sulla famiglia reale inglese

Le location più famose che hanno fatto da sfondo alla serie tv The Crown.

Uno dei successi più importanti di Netflix è la serie tv The Crown che racconta le vicende della famiglia reale in location da sogno. Castelli, residenze reale e palazzi che fanno sognare gli spettatori, rapiti dai segreti e dalle vite della famiglia reale.

The Crown: le location

La serie tv The Crown, giunta alla quarta stagione, ha conquistato il pubblico di Netflix. Entrare nelle vicende della famiglia reale inglese è da sempre il desiderio, non solo dei cittadini britannici, ma di tutto il mondo.

Ad appassionare non sono solamente le vicende della Regina Elisabetta, dei quattro figli e della bellissima Lady D, ma anche le immagini e le location.

Le vicende della serie tv si svolgono principalmente a palazzo, Buckingham Palace, ma anche nelle altre residenze reali della famiglia Windsor.

Advertisements

Tuttavia, i luoghi in cui sono state girate le scene difficilmente corrispondono al luogo in cui realmente sono accaduti i fatti narrati nella serie. Ma sono state scelte sapientemente le location per far sì che corrispondessero a quelle reali.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi della serie tv e dove è stata girata.

The Crown

Cattedrale di Ely

Girare le scene all’interno dell’Abbazia di Westminster sarebbe stato fin troppo complicato. Infatti, è stata scelta un’altra cattedrale, altrettanto spettacolare. Parliamo della spettacolare cattedrale di Ely, che risale al 672 d.C., con l’attuale edificio datato al 1083 d.C.. In The Crown viene utilizzata nel giorno del matrimonio della regina Elisabetta e del principe Filippo.

Una cattedrale che ha fatto da sfondo anche ad altre pellicole, tra cui The Other Boleyn Girl (L’Altra donna del re), Elizabeth: The Golden Age e The King’s Speech (Il discorso del re).

Cattedrale di Ely

Belvoir Castle

Per realizzare e riprendere gli interni del Castello di Windsor, le scene sono state girate all’interno del Castello di Belvoir. Si tratta di una casa signorile nella contea di Leicestershire.

Un’ala del castello è ancora usato come residenza della famiglia Manners e rimane la sede dei duchi di Rutland, la maggior parte dei quali sono sepolti nel mausoleo che si trova nel giardino.

Belvoir Castle

Royal Naval College

Invece, per realizzare gli esterni del palazzo reale più famoso al mondo, Buckingham Palace, è stato utilizzato il Royal Naval College. L’Old Royal Naval College è il fulcro architettonico di Maritime Greenwich, un sito del patrimonio mondiale a Greenwich.

Royal Naval College

Wilton House

Per gli interni di Buckingham Palace, invece, è stata scelta Wilton House, una casa di campagna inglese che sorge non lontano dal paese di Wilton, vicino Salisbury nel Wiltshire. È stata la residenza di campagna dei conti di Pembroke per quattro secoli ed è stata set anche di alcuni film come Barry Lyndon, La pazzia di Re Giorgio, La mia regina, Orgoglio & Pregiudizio e Tomb Raider.

Wiltshire

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castelli di pietra del Kazakistan: magia delle formazioni naturali

Sassetta e dintorni, cosa vedere: monumenti e attrazioni

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • 
    Loading...
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media