Le location di Phenomena: tutti i luoghi del film

Ecco dove sono state girate le scene di questo film.

Le location di Phenomena ci portano nel cuore della Spagna. Diretto da Carlos Therón, “Phenomena” (originariamente intitolato “Fenómenas”) di Netflix è un film horror spagnolo ambientato alla fine degli anni ’90 che ruota attorno ai membri principali della squadra Hepta – Sagrario, Paz, Gloria e Padre Girón – che indagano su attività paranormali.

Anche se nessuno di loro ha un grande curriculum, accettano di indagare su un negozio di antiquariato in cui si sono verificati strani avvenimenti. Quando Padre Girón scompare all’improvviso, le tre donne di mezza età e le loro capacità vengono messe a dura prova.

Sagrario, Paz e Gloria devono lavorare insieme per affrontare il caso più complicato della loro carriera. Ispirato al vero Gruppo Hepta, il film vanta brillanti interpretazioni sullo schermo da parte di attori di talento, tra cui Belén Rueda, Gracia Olayo, Toni Acosta, Emilio Gutiérrez Caba e Miren Ibarguren.

La maggior parte del film horror si svolge in luoghi inquietanti della Spagna, tra cui il negozio di antiquariato, mentre i terribili eventi paranormali sono completati da un sottofondo oscuro che mette i brividi agli spettatori. Quindi, se siete interessati a sapere dove è stato girato “Phenomena”, abbiamo pensato a voi!

Le location di Phenomena: tutti i luoghi del film

Phenomena è stato girato interamente in Spagna, in particolare a Madrid e Toledo. Le riprese principali del film horror sono iniziate, a quanto pare, nel febbraio del 2022 e si sono concluse in circa nove settimane nell’aprile dello stesso anno.

Seguiamo ora le tre donne del team Hepta per conoscere nel dettaglio tutti i luoghi specifici in cui indagano sugli eventi paranormali nel film di Netflix!

Madrid, Spagna

Madrid, la capitale della Spagna situata al centro della penisola iberica sulla Meseta Central meridionale, è stata una delle principali location di produzione di “Phenomena”. L’unità di ripresa ha utilizzato diverse strade e quartieri come sfondo per il film. Mentre molti associano Madrid alle infrastrutture moderne, la capitale conserva ancora l’aspetto storico di molti quartieri e strade, il che ha reso più facile per il team di produzione girare il film in costume sul posto.

Poiché diverse scene esterne del film sono state girate a Madrid, è possibile notare alcuni punti di riferimento storici e iconici sullo sfondo di alcune scene. Tra questi, Plaza Mayor, il Paseo del Prado, Plaza de Cibeles, il Parco del Buen Retiro e il Palazzo Reale di Madrid. Inoltre, i luoghi della capitale sono stati ripresi in numerosi altri film, come “The Skin I Live In”, “The Others”, “The Chalk Line”, “Don’t Listen” e “Venus”.

Toledo, Spagna

Alcune porzioni aggiuntive di “Phenomena” sono state registrate nella città di Toledo e nei suoi dintorni. Nel 1986 è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per il suo patrimonio culturale e monumentale. Il cast e la troupe del film horror hanno sfruttato al massimo questa caratteristica di Toledo e hanno ridecorato alcuni luoghi per farla sembrare della fine degli anni ’90.

Oltre a “Phenomena”, ci sono altri progetti cinematografici in cui si possono vedere i luoghi di Toledo, tra cui “The Ninth Gate”, “Who Can Kill a Child?”, “Lisa and the Devil” e “Beaks: Il film”.

LEGGI ANCHE:

Condividi