Le migliori attrazioni di Strasburgo: tra cultura e divertimento

Dalla cattedrale gotica alla pittoresca Petite France, ecco le cose migliori da vedere a Strasburgo.

Le attrazioni di Strasburgo hanno influenze tedesche e francesi, ma anche un meraviglioso sapore multiculturale. Dalla cattedrale gotica alla pittoresca Petite France, ecco le cose migliori da vedere a Strasburgo.

Cattedrale di Strasburgo

Uno dei più sorprendenti esempi di architettura gotica nel mondo, la Cathédrale de Notre-Dame presenta ogni giorno le sfilate delle figure automatizzate del suo orologio astronomico.

Dirigiti verso la piattaforma panoramica per godere di ampie vedute della città e del fiume.

Parlamento Europeo

Costruito nel 1999, il Parlamento europeo si trova in un edificio di vetro, nel quartiere europeo, sul fiume Reno. Se vuoi visitare e conoscere meglio il funzionamento di questa istituzione europea, dovrai venire durante le sessioni plenarie; tuttavia, le visite di gruppo sono disponibili tutto l’anno.

Petite France

Il modo migliore per visitare la Petite France è a piedi.

Questo quartiere storico di Strasburgo, con case a graticcio e canali pittoreschi, era la casa di mugnai, pescatori e conciatori nel XVI e XVII secolo – alcuni tetti si aprono, permettendo alle pelli appese in soffitta di essere asciugate all’aria aperta.

Museo d’arte moderna e contemporanea

Il Musée d’Art Moderne et Contemporain de Strasbourg è stato inaugurato nel 1998 per ospitare una vasta collezione d’arte che risale al 1879.

Il museo organizza anche diverse mostre ben curate ogni anno. SI tratta di una delle migliori cose da vedere a Strasburgo.

migliori attrazioni di Strasburgo

Museo dell’Opera di Notre-Dame

Il Musée de l’Oeuvre Notre-Dame, ospitato in un edificio gotico rinascimentale, ospita quattro importanti collezioni di arte dell’Alto Reno che risalgono al 1681. È gestito dalla Fondation de l’Oeuvre Notre-Dame, che risale al 1281 ed è responsabile ancora oggi della manutenzione e del mantenimento della cattedrale.

Museo Storico – Ancienne Grande Boucherie

Il Musée Historique de la Ville de Strasbourg, in un ex macello del XVI secolo, racconta la storia della città dal Medioevo alla Rivoluzione francese. I visitatori possono farsi un’idea della vita quotidiana dei cittadini comuni attraverso una collezione di costumi, mobili e oggetti domestici.

Altre attrazioni di Strasburgo

  • Palazzo Rohan
  • Chiesa di San Pietro il Giovane
  • Piazza Kléber
  • Parco dell’Orangerie
  • Piazza Gutenberg

Assicurati anche di dare un’occhiata ai meravigliosi locali di Strasburgo, pieni di tradizione, arte e cultura.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bandiere Blu 2022: tutte le new entry della classifica

Le migliori cose da fare e da vedere a Medellin, Colombia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media