Notizie.it logo

Alla scoperta dei locali di Strasburgo

Alla scoperta dei locali di Strasburgo

Strasburgo è l’ultima città europea. Ha sapori di Francia e Germania, e si trova proprio sul confine tra i due paesi. Il quartiere de “la Petite France” sembra uscito da un libro di fiaba, un quartiere lungofiume con edifici in legno accentate da fioriere colorate.

Fare Shopping e guardare la gente in Place Kleber, una piazza vivace piena di negozi popolari e un centro di attività. I suoi pub e alcuni bar di rilievo a Strasburgo sono ottimi luoghi in cui divertirsi. Ecco i migliori locali di Strasburgo.

Au Brasseur; 22 Rue Des Veaux

Situato a est della città vecchia un paio di strade al di là della cattedrale. Cibi locali semplici, tartes flambées e insalatone a prezzi equi. Ottima birra fatta in casa! Vai lì a bere, non solo per mangiare … Il venerdì e sabato sera, dalle 21:30, con le rock band, l’atmosfera è fantastica.

Brasserie de la Lanterne; 5 rue de la Lanterne (off Rue Gutenburg)

Su una strada laterale nel centro della città vecchia, tre strade ad ovest della Cattedrale.

Il pub è piuttosto piccolo, quindi arrivate presto se volete un tavolo. La birreria è visibile adiacente al bar sulla sinistra.Il cibo è flambee tartes, piccole pizze tradizionali sottili.

Brasserie Kohler Rehm; Rue Des Grandes Arcades 11

Non è il posto che ci si aspetta di trovare una fabbrica di birra. Il pub si trova di fronte alla piazza principale ed è suddiviso in due livelli. Molto cordiale e disponibile. Il posto è un mix tra elegante e Alsacienne. Le birre sono mediocri, ma il cibo è molto buono, soprattutto i piatti della tradizione. Vi è una terrazza verso la parte anteriore del pub, che è probabilmente la soluzione migliore con il bel tempo.
La Brasserie Du Scala; 96 Route Du Polygone

Come suggerisce il nome, questo è situato in un vecchio cinema! Situato a sud del centro storico è raggiungibile prendendo il tram alla fermata Etoile / Etoile Polygone e l’inizio della Route Du Polygone è appena a sud-est.

Il pub è a buon 10 minuti a piedi dalla fermata del tram.In alternativa prendere l’autobus n. 14 o 24 a Neudorf Marche e la Brasserie du Scala si trova di fronte.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche