Alla scoperta dei locali di Strasburgo

,

Strasburgo è l’ultima città europea. Ha sapori di Francia e Germania, e si trova proprio sul confine tra i due paesi. Il quartiere de “la Petite France” sembra uscito da un libro di fiaba, un quartiere lungofiume con edifici in legno accentate da fioriere colorate.

Fare Shopping e guardare la gente in Place Kleber, una piazza vivace piena di negozi popolari e un centro di attività. I suoi pub e alcuni bar di rilievo a Strasburgo sono ottimi luoghi in cui divertirsi. Ecco i migliori locali di Strasburgo.

Au Brasseur; 22 Rue Des Veaux

Situato a est della città vecchia un paio di strade al di là della cattedrale. Cibi locali semplici, tartes flambées e insalatone a prezzi equi.

Ottima birra fatta in casa! Vai lì a bere, non solo per mangiare … Il venerdì e sabato sera, dalle 21:30, con le rock band, l’atmosfera è fantastica.

Brasserie de la Lanterne; 5 rue de la Lanterne (off Rue Gutenburg)

Su una strada laterale nel centro della città vecchia, tre strade ad ovest della Cattedrale. Il pub è piuttosto piccolo, quindi arrivate presto se volete un tavolo. La birreria è visibile adiacente al bar sulla sinistra.Il cibo è flambee tartes, piccole pizze tradizionali sottili.

Brasserie Kohler Rehm; Rue Des Grandes Arcades 11

Non è il posto che ci si aspetta di trovare una fabbrica di birra. Il pub si trova di fronte alla piazza principale ed è suddiviso in due livelli. Molto cordiale e disponibile. Il posto è un mix tra elegante e Alsacienne. Le birre sono mediocri, ma il cibo è molto buono, soprattutto i piatti della tradizione. Vi è una terrazza verso la parte anteriore del pub, che è probabilmente la soluzione migliore con il bel tempo.

La Brasserie Du Scala; 96 Route Du Polygone

Come suggerisce il nome, questo è situato in un vecchio cinema! Situato a sud del centro storico è raggiungibile prendendo il tram alla fermata Etoile / Etoile Polygone e l’inizio della Route Du Polygone è appena a sud-est. Il pub è a buon 10 minuti a piedi dalla fermata del tram.In alternativa prendere l’autobus n. 14 o 24 a Neudorf Marche e la Brasserie du Scala si trova di fronte.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Viaggio alla scoperta dei monasteri del Kosovo

Come arrivare a Playa Bonita

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.