Le migliori cose da fare e da vedere a Bogotà, Colombia

La cordialità degli abitanti della capitale colombiana, e l'eccellente scena culinaria, non fanno che aumentare l'atmosfera inebriante di questa città.

Un tempo considerata poco sicura per i turisti, Bogotà si è affermata come una delle città più eccitanti e ricche di cose da vedere. Tra l’altro, è un’esperienza indimenticabile anche per i viaggiatori solitari (che spesso potrebbero preferire Cartagena). La cordialità degli abitanti della capitale colombiana e l’eccellente scena culinaria non fanno che aumentare l’atmosfera inebriante che questa città emana.

Ecco la nostra scelta di cosa vedere e dove andare; ricordate, però, che ci sono delle preziose regole sociali da rispettare.

Museo del Oro

Il Museo del Oro è forse il museo più famoso di Bogotà e della Colombia. Presenta una delle più spettacolari esposizioni di arte, cultura e tradizione preispanica mai realizzate. All’interno del museo si trovano oltre 55.000 manufatti d’oro, la maggior parte dei quali è stata scoperta e scavata in Colombia, con descrizioni e fatti storici su ognuno di essi in spagnolo e in inglese.

Un’ora non è sufficiente per visitare questo luogo spettacolare.

Museo Botero

Fernando Botero è uno degli artisti più famosi della Colombia, noto per il suo stile unico che ritrae persone e animali con tratti grandi, esagerati e voluminosi. Anche se non siete interessati all’arte, troverete le opere di Botero leggere e diverse da qualsiasi altra cosa abbiate mai visto prima. Il suo stile è oggi chiamato “Boterismo” e le sue opere sono esposte in alcune delle più grandi gallerie, da Parigi a New York.

Oltre alle opere di Botero, potrete ammirare pezzi di Dalí, Degas e Picasso.

Cerro Monserrate

Il Cerro Monserrate, o Monte Monserrate, si erge a 3.152 metri sul livello del mare e domina la città, offrendo una vista spettacolare, sia di giorno che di notte. In cima alla montagna si trova una chiesa storica e un santuario dedicato a El Señor Caído (il Signore Caduto). Dalla sua consacrazione nel XVII secolo, molti hanno percorso la montagna in pellegrinaggio per offrire preghiere e sacrifici al santuario. In cima si trovano anche alcuni ristoranti e bar, facilmente raggiungibili con la funivia o la funicolare. Insomma, si tratta sicuramente di una delle migliori escursioni da provare in Colombia.

migliori cose da vedere Bogotà

Tour dei graffiti di Bogotà

Potreste chiedervi perché avete bisogno di un tour per vedere i graffiti che si trovano in tutta la città. Ma in questo tour visiterete i murales di alcuni dei più celebri artisti di strada di Bogotà, che rappresentano con forza la cultura, le lotte e le persone della città. Tutti i tour si svolgono in inglese, mentre quelli privati sono disponibili in spagnolo o tedesco. Questa escursione è un modo meraviglioso per conoscere l’ambiente urbano e la cultura di Bogotà. Sebbene non sia previsto un costo, è consuetudine offrire una donazione.

Le altre cose da vedere a Bogotà

  • Andrés Carne de Res
  • Giardino Botanico di Bogotà
  • La Candelaria
  • Santuario Nuestra Señora del Carmen
  • Laguna de Guatavita
  • Tour del caffè colombiano con Andes EcoTours
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città più belle della Provenza, Francia: fascino e cultura

I musei imperdibili di Roma per un’esperienza senza fiato

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media