Le migliori cose da vedere a Gràcia, Barcellona

Gràcia è ricca di attrazioni davvero interessanti, che si tratti di cultura, arte o divertimento. Ecco quali sono le migliori...

Gràcia è ricca di attrazioni davvero interessanti, che si tratti di cultura, arte o divertimento. Ecco quali sono le migliori…

Vedere le sculture al Park Güell

L’industriale e imprenditore catalano Eusebi Güell commissionò ad Antoni Gaudí la progettazione di questo parco nel 1900, quando l’architetto aveva già costruito una casa, una cantina e una chiesa per il suo ricco amico.

Tra i pezzi forti di Gaudí ci sono il mosaico del drago in 3D all’entrata, la panchina a forma di serpente sulla terrazza principale e i colonnati e i corridoi scolpiti in pietra locale. Il suo punto più alto è una collina di pietra con tre grandi croci, da dove si può godere di viste panoramiche di Barcellona e avvistare uccelli come pappagalli e aquile.

Guardare un film al Verdi

La maggior parte dei film in lingua straniera in Spagna sono doppiati, ma i blockbuster e i film indipendenti al Verdi vengono proiettati in lingua originale. Il comfort dello spettatore è migliorato da grandi sedie, rinfreschi economici e biglietti scontati la domenica sera e il lunedì. Il cinema organizza anche matinée di spettacoli leggendari, programmi per bambini e festival a tema durante tutto l’anno. Dopo il film, ci sono molti posti nelle vicinanze per mangiare e bere.

Acquistare in modo sostenibile da Olokuti

La gamma di prodotti disponibili da Olokuti – un campione di consumismo ecofriendly e sostenibile nel cuore di Gràcia – rende assolutamente impossibile una classificazione. Oltre all’abbigliamento per bambini e adulti, all’attrezzatura per lo yoga e agli articoli per la casa, i suoi scaffali colorati contengono libri e ingredienti biologici. Spostati verso il retro del negozio e troverai un’altra sorpresa: un piccolo giardino recintato in cui gustare una bevanda prodotta in modo responsabile. In alternativa, puoi partecipare agli eventi culturali, discussioni e laboratori organizzati di frequente.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecco perché l’autunno è il momento perfetto per visitare Firenze

Incredibili viaggi su strada da fare da Austin, Texas

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media