Le migliori destinazioni per le gite di un giorno fuori San Francisco

Dalla tecnologica Silicon Valley al centro del surf di Santa Cruz, ci sono molte cose da fare appena fuori San Francisco!

La California del Nord è piena di posti incredibili, molti dei quali sono perfetti per le gite di un giorno fuori San Francisco. Abbraccia il tuo lato avventuroso e dai un’occhiata ad alcune delle migliori località dalla Bay Area.

Dalla tecnologica Silicon Valley al centro del surf di Santa Cruz, ci sono molte cose da fare e luoghi da visitare appena fuori San Francisco.

Se ti ritrovi con un giorno o due liberi, ecco dove andare.

Lands End

Non c’è bisogno di allontanarsi molto dal centro per trovare una costa selvaggia e ricca di onde e per fare delle escursioni tonificanti. I residenti amano percorrere gli stimolanti sentieri intorno a Lands End. Inizia dai Sutro Baths, un’ex piscina oceanica del 19° secolo, e prendi il Lands End Trail per i punti panoramici emozionanti e i cipresseti.

Fai una deviazione verso il Lands End Labyrinth, un’opera d’arte pubblica appollaiata sopra le onde spumeggianti, nonché perfetta per il tuo feed di Instagram, e prosegui verso est lungo il sentiero. Da qui, continua fino a Baker Beach per alcune delle migliori viste del Golden Gate Bridge o immergiti a sud verso Richmond per deliziosi ristoranti e gastronomie russe, come il New World Market – una miniera di sottaceti, caramelle e vino dell’Europa orientale.

Treasure Island

Con piste ciclabili e una mezza dozzina di cantine, Treasure Island sta tentando sempre più i residenti di San Francisco per una gita fuori porta, e si trova a soli 20 minuti di autobus. Fondendosi con la storia di questa ex base navale, le cantine su quest’isola artificiale tendono ad avere un’atmosfera industriale-marittima. L’originale è Treasure Island Wines, che produce zinfandel eccezionali dal 2007. Un altro must è la cantina Sottomarino, dove si può sorseggiare il pinot grigio in una nave da addestramento convertita.

Sausalito

Anche se sembra un po’ troppo raffinata rispetto alla caratteristica San Francisco, Sausalito offre il fascino di una piccola città e uno splendido lungomare proprio di fronte al Golden Gate Bridge. Conosciuta come un punto di riferimento per gli atleti di resistenza mattutini, Sausalito ha eccellenti percorsi per la corsa e la bicicletta, oltre a club di kayak, canottaggio e vela. Dopo aver sudato, fai rifornimento in uno degli ottimi ristoranti, magari l’istituzione locale Fred’s Place o l’esclusivo locale messicano Copita.

Oakland

Con una vita notturna all’avanguardia, bar senza pretese ed eventi culturali fuori dal comune, trova la tua prossima grande passione a Oakland. Dopo una lunga giornata, rilassati con un viaggio all’Oakland First Fridays, una celebrazione di arte, musica e cibo che si tiene il primo venerdì di ogni mese. Non puoi aspettare fino ad allora? Ogni venerdì è una festa all’Oakland Museum of California, con camioncini del cibo, musica dal vivo e un bar all’aperto nei giardini del museo.

Gli eventi del fine settimana includono molti mercati contadini, come il Jack London Square Farmer’s Market e il Temescal Farmer’s Market (entrambi la domenica mattina). Nelle giornate di sole, fai una passeggiata sul lago Merritt e, in qualsiasi notte della settimana, sorseggia un greyhound (vodka, succo di pompelmo e uno spicchio di pompelmo bilanciato in cima) al Cafe Van Kleef.

Gite di un giorno fuori San Francisco località

Berkeley

Dagli eventi sportivi della UC Berkeley agli eccentrici negozi su e giù per Telegraph Avenue, Berkeley offre una grande varietà di attrazioni in un pacchetto gestibile. I residenti si recano al Wat Mongkolratanaram la domenica mattina per i leggendari brunch serviti in questo attivo tempio thailandese. Compra i gettoni e poi mettiti in fila per il pad thai, il curry verde e il khanom krok (frittelle in miniatura di latte di cocco e farina di riso). Per la tranquillità, recati al Tilden Park per una nuotata nel lago Anza, o fai un’escursione al Grizzly Peak per un’alba o un tramonto epici.

Silicon Valley

Gli abitanti di San Francisco hanno sentimenti contrastanti riguardo alla Silicon Valley, il centro dell’innovazione tecnologica a sud della città. L’industria tecnologica qui ha portato un cambiamento culturale alla città, e con esso l’aumento vertiginoso degli affitti. Il fenomeno della Silicon Valley è messo a nudo nel completo e sorprendentemente avvincente Computer History Museum di Mountain View. Entra e ammira i vecchi processori giganteschi e le auto a guida autonoma all’avanguardia. Nelle vicinanze, fai un selfie con le statue colorate del prato di Google Android. Anche se la vicina città di Palo Alto non ha il carattere del centro di San Francisco, c’è una discreta scena di ristoranti – prova il Burma Ruby (e chiedilo piccante). Qui puoi anche fare un Silicon Valley Tech Tour, se vuoi approfondire la conoscenza della migliore città tecnologica del mondo.

Gite di un giorno fuori San Francisco destinazioni

Gite di un giorno fuori San Francisco: altre destinazioni

  • Mount Diablo State Park
  • Half Moon Bay
  • Stinson Beach
  • Sonoma
  • Parco Nazionale di Point Reyes
  • Santa Cruz
  • Bodega Bay
  • Monterey
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I templi più belli di Tokyo: arte e meravigliose tradizioni

Cose gratis da fare a Edimburgo: il divertimento a prova di budget

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media