Le migliori gite di un giorno da Barcellona

Oltre i confini della città si trovano splendidi paesaggi spagnoli, città medievali, piatti iperlocali e tradizioni catalane uniche.

Le gite di un giorno da Barcellona possono regalare innumerevoli località indimenticabili e straordinarie. Ecco cosa dovresti includere nel tuo itinerario.

Escursione a Montserrat, il cuore verde di Barcellona

A circa un’ora a nord-ovest di Barcellona si trova la catena montuosa di Montserrat, il rifugio perfetto per una bella escursione e per riconnettersi con la natura.

Queste montagne serpeggianti offrono molti sentieri diversi da esplorare – da soli o tramite un’escursione guidata che copre tutte le viste principali. Puoi visitare la Santa Maria de Monserrat, un’abbazia benedettina dell’XI secolo, arroccata sulla cima della montagna, e vedere la sua iconica Vergine Maria dalla pelle scura, La Moreneta. Arrivare con i mezzi pubblici è facile – prendi il treno Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya (FGC) linea R5 da Plaça Espanya.

Scopri le meraviglie di Sitges

Sitges è un’affascinante città costiera di pescatori con una vivace zona di negozi e ristoranti, a solo un viaggio in treno da Barcellona. Vanta quattro chilometri di belle spiagge, una pittoresca passeggiata sul lungomare, una pittoresca chiesa sul mare e diversi manieri signorili costruiti da ricchi coloni di ritorno dalle Americhe all’inizio del secolo (i cosiddetti ‘Indianos’). Oltre ad essere adatta alle famiglie, Sitges è anche una destinazione turistica gay-friendly dagli anni ’70.

I cinefili possono anche rallegrarsi, perché Sitges ospita ogni ottobre il Festival Internazionale del Film Fantastico, acclamato a livello internazionale per il fantasy, il terrore e i film innovativi.

Puoi arrivarci facilmente prendendo il treno FGC linea R2 Sud per Sant Vicenç de Calders o Vilanova i la Geltrú dalle stazioni ferroviarie Estació de França, Passeig de Gràcia o Sants.

Immergiti nella storia a Girona

Appena a nord di Barcellona, la storica città di Girona merita un viaggio. Le case colorate lungo le rive del fiume creano vedute suggestive, e la sua formidabile cattedrale gotica e l’imponente scalinata hanno fatto da sfondo a diversi episodi di Games of Thrones (soprattutto il Grande Tempio di Baelor). E El Call, il quartiere ebraico del XII secolo, è uno dei quartieri meglio conservati di tutta Europa.

le gite di un giorno da Barcellona

Altre gite di un giorno da Barcellona

  • Goditi la vista sul mare da un castello a Tossa de Mar
  • Fai una degustazione per scoprire “lo champagne catalano”.
  • Assapora il surrealismo di Salvador Dalí a Figueres
  • Trascorri una giornata diovertente di spiaggia a Calella
  • Fai snorkeling e kayak in Costa Brava
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia di Madrid: le origini del suo nome

Come trascorrere un fine settimana ad Austin

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media