Le migliori gite di un giorno da Bogotà, Colombia

Dal lago Guatavita alle meravigliose cascate naturali, regalatevi un'esperienza indimenticabile a pochi passi da Bogotà!

Affrontare delle gite di un giorno da Bogotà permette agli urbanisti più incalliti di fare una pausa dalla città. Ecco le migliori località.

Gite di un giorno da Bogotà, Colombia: località perfette

Lago Guatavita

Spesso visitato come escursione giornaliera combinata con la vicina Zipaquira, il Lago Guatavita è famoso per essere il luogo in cui è nata la Leggenda di El Dorado, una storia nata durante la conquista spagnola del Sud America su un’antica città perduta d’oro.

Gli indigeni Muisca, che un tempo abitavano questa regione, usavano il lago di montagna perfettamente rotondo per fare offerte di figure d’oro alle loro divinità. In una cerimonia particolarmente notevole, un sacerdote ricoperto di polvere d’oro si immergeva nel lago.

Cascata La Chorrera

La cascata a più gradini più alta della Colombia, con un’altezza totale di 590 metri, La Chorrera si raggiunge con una bella escursione attraverso un grazioso paesaggio rurale e una foresta nuvolosa straordinariamente conservata.

Per arrivarci bisogna percorrere un bel tragitto in auto di meno di due ore sulle montagne orientali di Bogotà, attraversando surreali lande paramo d’alta quota. L’escursione è moderatamente difficile, ma è un modo meraviglioso per vivere la natura in un giorno di viaggio dalla città. Insomma, è tra le migliori cose da vedere a Bogotà.

Miniere di sale di Zipaquira e Nemocon

Queste due enormi miniere di sale a nord della città sono molto simili ma allo stesso tempo distinte.

Entrambe sono miniere di sale sotterranee e cavernose, ma Zipaquira è molto più conosciuta e contiene gigantesche figure religiose, che le hanno dato il nome di Cattedrale di Sale. È più vicina a Bogotà e più facile da visitare, ma un po’ più costosa della vicina Nemocon, che è straordinariamente illuminata e molto meno frequentata. Entrambe le visite possono essere organizzate facilmente tramite qualsiasi compagnia turistica di Bogotà.

le gite di un giorno da Bogotà

Chicaque Park

Questo parco naturale dalla straordinaria biodiversità si trova a un paio d’ore a sud della città e offre alcune delle migliori osservazioni della fauna selvatica della regione. Gli amanti degli uccelli saranno particolarmente entusiasti di Chicaque. Quest’ultima ospita diverse specie di uccelli endemici e semi-endemici, tra cui l’inca nera e i colibrì dal ventre dorato. I visitatori più pazienti e attenti potrebbero anche avere la fortuna di avvistare un bradipo pigro appeso ai rami degli alberi. Successivamente, potreste voler visitare anche Chapinero, una località altrettanto meravigliosa.

Altre gite di un giorno da Bogotà

  • El Jardin Encantado
  • Tour del caffè a Tibacuy
  • Chingaza National Park
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I motivi per cui dovreste visitare Roma almeno una volta nella vita

Importanti cose da non fare a Parigi: preziose regole sociali

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media