Le cose più importanti da fare a Chapinero, Bogotà

Il quartiere Chapinero è una zona alla moda, ricca di ottimi ristoranti, parchi e tanto altro ancora. Ecco le attività da non perdere!

La Candelaria è forse il quartiere più popolare di Bogotà tra i viaggiatori, ma ci sono molte cose da fare anche a Chapinero!

Le cose più importanti da fare a Chapinero

Fare un tour del caffè speciale

Flavours of Bogota offre un eccellente tour di alcuni dei migliori caffè di Bogotà a Chapinero: caffè come Amor Perfecto, Cafe Cultor, Bourbon e altri servono caffè colombiano di prima qualità e sono pieni di conoscenze e informazioni sul prodotto più delizioso della Colombia. Il tour tocca diverse caffetterie di alto livello e vi permetterà di imparare molto sul caffè e di farvi un’idea della zona. Inoltre, la cucina colombiana saprà saziarvi in modo a dir poco soddisfacente.

Scalare le montagne

L’intera zona orientale di Bogotà è fiancheggiata da splendide montagne andine ricoperte di foreste. A Chapinero c’è un sentiero popolare che sale sulle montagne, solitamente frequentato dai residenti del quartiere in cerca di un po’ di esercizio fisico e di un po’ di pace e tranquillità. Quebrada La Vieja è una camminata ripida, ma la vista sulla città è stupenda. Ad ogni modo, ci sono molte altre località per effettuare delle splendide escursioni.

Mangiare molto!

Il Chapinero ospita anche alcuni dei migliori ristoranti della città, soprattutto nella cosiddetta Zona G (la G sta per gourmet). Si può scegliere tra cibo tradizionale colombiano, italiano, francese, arabo e molto altro. Per tutti i viaggiatori buongustai, il Chapinero dovrebbe essere il primo punto di riferimento.

migliori cose da fare a Chapinero

Birding urbano nel Parco Virrey

L’incantevole parco di Virrey è soprattutto frequentato da chi passeggia con i cani e fa jogging, ma è anche un rifugio per l’impressionante avifauna di Bogotà, soprattutto durante la stagione delle migrazioni, tra ottobre e aprile. Recatevi al parco di buon’ora e preparatevi ad avvistare tanagers colorati, colibrì e persino falchi! Anche se non siete appassionati di uccelli, il parco merita comunque una visita.

Festa nella Zona T

Il quartiere Zona T di Bogotà è famoso per essere il quartiere delle feste della città e ospita numerose discoteche e bar, oltre a una folla giovane e cool nei fine settimana. Se vi trovate a Bogotà il venerdì o il sabato sera, potreste fare molto di peggio che recarvi nella Zona T per bere qualche birra e ballare.

Le altre cose da fare a Chapinero

  • Our Lady of Lourdes Church
  • Parque 93
  • Assaggiate la birra artigianale
  • El Teatro Libre de Bogota
  • Festa al Theatron!
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare in Costa Azzurra a vent’anni

Le città più belle del Brasile: uno splendido viaggio nella natura

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media