Le passeggiate più scenografiche da fare a Edimburgo

Edimburgo è un paradiso per le passeggiate tra i suoi giardini nascosti e le località pittoresche.

Edimburgo permette di lasciare andare la tecnologia per un momento (a meno che tu non sia un vero maestro di Pokémon Go), cambiare il ritmo della vita e immergersi nel paesaggio circostante. È un paradiso per le passeggiate tra le sue chiuse segrete, i giardini nascosti e le passeggiate pittoresche.

Indossate gli scarponi da trekking e fuggite dalla città senza mai uscire.

Giardino Botanico Reale

Il Royal Botanic Garden è il paese delle meraviglie di Edimburgo. Chiudete gli occhi e lasciate che i vostri sensi si aprano: gli uccelli cinguettano, l’acqua scorre, le foglie frusciano e gli alberi ondeggiano. Riapriteli e scoprite un livello completamente nuovo di apprezzamento per questo paradiso orticolo. Questo posto non è una passeggiata faticosa, quindi consideratela un’attività rilassante e molto piacevole.

Avete voglia di perdervi? Ci sono molti posti carini all’interno dei giardini che sono ideali proprio per questo.

Il Royal Mile di Edimburgo

Volete vedere le attrazioni di Edimburgo in un breve lasso di tempo? Percorrete il Royal Mile. Allungate le gambe e fate divertire i muscoli dei polpacci mentre sperimentate alcuni dei punti di riferimento più importanti della città. Ammirate la maestosità e l’incrollabile bellezza del Castello, passeggiate lungo un affascinante vicolo, entrate nella splendida Cattedrale di St Giles, fermatevi per una pinta veloce in un pub, poi continuate a camminare fino a quando Holyrood Palace appare in vista.

Benvenuti a Edimburgo!

Water of Leith

Il Water of Leith è un percorso perfetto per l’avventura. Consideratela una bella passeggiata piuttosto che una faticosa escursione. L’acqua stessa è il fiume principale che scorre attraverso Edimburgo fino ad incontrare il Firth of Forth. Iniziate a Balerno e seguite l’acqua fino a Leith. Immergetevi nella natura mentre guardate le foglie autunnali cadere dai molti alberi ed esaminate i vecchi ponti di pietra sopra di voi. Cercate le trote di fiume selvatiche, le anguille, i pesciolini e anche qualche luccio qua e là.

passeggiate edimburgo

Hermitage of Braid

Hermitage of Braid è una chicca assoluta quando si tratta di luoghi top per camminare in città. Questa zona è un Eden per escursionisti che presenta Blackford Hill, Braid Burn e le Braid Hills. La riserva naturale di Blackford Hill è un luogo perfetto per schiarirsi le idee e far vagare le gambe. Aspettatevi un terreno ondulato, sentieri serpeggianti e acque gorgoglianti durante i vostri viaggi.

Gli escursionisti possono ringraziare John McDougal, che nel 1937 ha donato il terreno alla città in modo che potesse essere esplorato e apprezzato da tutti. I camminatori incalliti possono attraversare i percorsi permanenti di orienteering.

Cramond di Edimburgo

Cramond è il meglio dei due mondi: è una parte legittima di Edimburgo con un’atmosfera da villaggio. Fuggite in questa bellezza e godetevi una dolce passeggiata lungo i marciapiedi per assorbire la bella architettura. Chi desidera una passeggiata “vera” dovrebbe passeggiare lungo il fiume Almond. Immergetevi in un vero e proprio dipinto mentre posate gli occhi sull’agglomerato di barche del porto.

Arthur’s Seat

Per assorbire i migliori panorami di Edimburgo, fuggite dalla giungla urbana ed esplorate l’Arthur’s Seat e dintorni. Avventuratevi nei loch e osservate i cigni mentre scivolano con grazia sull’acqua. Ai piedi di questo antico vulcano si trova l’Holyrood Park – 640 acri di terreno verde aperto e il luogo perfetto per passeggiare. Mentre attraversate questo parco dalla bellezza mozzafiato, non tralasciate una visita alla St Anthony’s Chapel del XV secolo.

Viaggiando tra l’erba e salendo su questa magnifica montagna, è facile mettersi nei panni di Robert Louis Stevenson, che descrisse questo santuario come “una collina per grandezza e una montagna in virtù del suo design audace”.

edimburgo località passeggiate

Corstorphine Hill

Per coloro che si dilettano con l’idea di passeggiate boscose e sentieri incrociati, non cercate oltre Corstorphine Hill. Questa zona può essere percorsa a piedi in circa un’ora ed è un ottimo posto per portare il cane a spasso. Assaporate quella sensazione di campagna pur essendo nel cuore della città. Divertitevi a cercare il rifugio nucleare in disuso e mettetevi alla prova con gli sporadici gradini e le ripide salite e discese. Scendere è sempre la parte divertente!

Corstorphine Hill è una delle sette colline di Edimburgo, quindi abbracciate l’aria fresca scozzese e le meravigliose viste atmosferiche.

Cammo Estate di Edimburgo

Deliziatevi con la splendida selezione di flora e fauna di Cammo Estate. Situata alla periferia della città, questa bellezza ha una bassa pendenza, il che la rende il luogo perfetto per chi è contrario alle salite ripide. Il parco è stato concepito tra il 1710 e il 1726 circa come terreno di Cammo House. Dopo essere passato ad altre parti (e uno sfortunato incidente in cui dei vandali diedero fuoco alla casa), la proprietà fu donata al Consiglio della Città di Edimburgo nel 1977.

Durante il vostro viaggio a Edimburgo, aspettatevi di vedere la torre dell’acqua del XIX secolo, i resti delle stalle e un vecchio ponte. Si dice che questo luogo di passeggiate abbia ispirato il grande Robert Louis Stevenson. Una volta terminata la vostra passeggiata, potreste decidere di rilassarvi e lasciarvi andare allo shopping terapeutico.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Edimburgo: i migliori posti per fare shopping

I luoghi di San Francisco perfetti per Instagram: quali sono

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media