Notizie.it logo

Cinque esperienze da fare assolutamente a Edimburgo

Edimburgo, la capitale della Scozia, ecco 5 motivi per visitarla.

Il Festival Fringe di Edimburgo può influenzare i pensieri di molti riguardo alla capitale della Scozia, e non senza ragione. Si tratta del più grande festival artistico del mondo dopo tutto. In ogni caso non si può proprio dire che Edimburgo non sia piena di bellissime cose da fare durante tutto il resto dell’anno. Che si tratti di cenare presso i suoi rinomati ristoranti, sorseggiare un bicchierino nei suoi bar dove servono whisky, dedicarsi al teatro o esplorare la città vecchia, ce n’è per tenervi occupati per molto tempo.
Se state pensando di andare in Scozia, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.


Esperienze ad Edimburgo

Che tu desideri sono visitarla oppure stia pensando di trasferirti lì, ecco 5 incredibili esperienze da fare assolutamente in questa città.

La rugiada di Arthur’s Seat

Non molte città possono vantare la presenza di un vulcano al loro centro, Edimburgo ne comprende due in poche miglia.

Arthur’s Seat, visibile in molti punti del centro città, emerge dalle ampie praterie di Holyrood Park e, a poco più di 250 metri, si tratta di una passeggiata relativamente semplice, che offre una vista impareggiabile sulla città. Il primo maggio è tradizione che le donne si lavino il volto con la rugiada del mattino. Si dice infatti che abbia il potere di renderle bellissime. In ogni caso si tratta di un modo frizzante e del tutto originale per cominciare qualsiasi giornata dell’anno.

Fare colazione a Hemma

Poco distante dai piedi di Arthur’s Seat, Hemma è uno dei cinque bar dedicati alle famiglie presenti in città (e l’unico che si trova al di fuori dell’area di Leith). La colazione che viene servita qui è ricca di piatti sostanziosi, adatti a chi è di ritorno da una passeggiata mattutina e deve recuperare energie: haggis, pancetta, uova in camicia, patate saltate, funghi, pomodori arrosto e una generosa dose di pane tostato cotto direttamente da Manna House bakery.

Fare shopping in Victoria Street

La lunga curva di Victoria Street parte dal George IV Bridge fino allo storico Grassmarket ed è il luogo in cui puoi trovare le migliori boutique indipendenti di Edimburgo.

Puoi trovare abiti di gran moda oppure dallo stile più informale, capi vintage o dallo stile più hippy.

Scalare il monumento di Scott

Si tratta di un monumento dedicato alla memoria di Sir Walter Scott. Ha uno stile gotico e buca il verde dei giardini di Princes Street. Vale la pena di faticare sulla scala a chiocciola per godere di una vista mozzafiato.

Bere un cocktail a Bramble

Appare regolarmente tra le liste dei migliori bar del mondo, Bramble offre un po’ di tutto: i suoi locali interrati possono ospitare poco meno di un centinaio di persone, ma il menù dei cocktail è sapientemente curato e ciò ti spingerà a sgomitare o a stare stretto pur di assicurarti un drink in uno dei locali più famosi di tutta Edimburgo.

Se siete interessati ad un viaggio a Edimburgo, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi consigliamo di visitare il noto sito Booking.


© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...