Parigi di notte: dove andare e cosa fare

Parigi non si ferma mai, neanche di notte. E' sempre pronta a stupire i turisti con le sue bellezze e le sue meraviglie. Vediamo dove andare e cosa fare.

Parigi, la capitale della Francia, è una città unica e meravigliosa. Una città ambita da tantissime persone e da tantissimi turisti ogni anno. Nel caso decidessi di visitarla, sappi che questa città ti saprà regalare tanto, non solo per le sue meraviglie, ma anche per la sua cultura e la sua vita.

Parigi è straordinaria sia durante il giorno che durante la notte. La notte si accende ancora di più con le sue attività, i suoi locali e con una vita unica e scintillante. Sicuramente la vita notturna di Parigi non delude. Qui troverai una guida sulle cose da fare, su cosa vedere e dove andare per vivere nel migliore dei modi la notte di Parigi. Sei pronto a vivere Parigi la notte? Andiamo alla scoperta dei suoi luoghi caratteristici e tipici.

Parigi notturna

Nel caso amassi le discoteche e la vita notturna, sappi che Parigi può darti moltissimo per quanto riguarda questo luogo di divertimento. Le discoteche sono luoghi di tendenza e di aggregazione, quindi passare la serata qui e la notte è sicuramente una meta di molti giovani. Per quanto riguarda la vita notturna nella capitale francese, ci localizzeremo su quello che offre il Marais.

Il Marais, uno dei quartieri più noti di Parigi, è sicuramente una destinazione che merita per quanto riguarda la vita notturna.

Sono molti i locali e i luoghi in cui passare la serata e divertirsi insieme. In questo quartiere parigino, puoi cenare fino alle 5 del mattino, bere un cocktail, ballare, fare nuove amicizie e divertirsi con moltissimi giovani come te provenienti da ogni parte del mondo. Sono tantissimi i ristoranti e le brasserie in cui recarsi. Sicuramente la vita notturna di Parigi non annoia e vi divertirà.

A seconda di cosa amate e preferite, sicuramente troverete l’occasione per divertirvi e stare insieme godendovi le meraviglie che questa città unica sa offrirvi e donarvi. Nel caso siate una coppia, potete trascorrere la serata cenando in un locale romantico, passeggiare lungo il quartiere di Montmartre e poi terminare la serata in uno dei tanti bistrot della zona. Insomma, Parigi non smette di stupirvi e di regalarvi tanto.

Cosa fare

Parigi la sera offre davvero tanto con le sue migliaia di luci che rendono ancora più magica l’atmosfera e la voglia di passeggiare per le sue vie. Una delle aree di maggiore attrattiva per quanto riguarda le cose da fare la sera nella capitale francese è sicuramente recarsi nella zona del Moulin Rouge. L’area è ricca di locali, caffetterie e molto altro in cui divertirsi. Nel caso siate amanti degli spettacoli, potete approfittarne per recarvi in uno dei teatri dell’area e ammirare le ballerine di can can nei loro spettacoli di danza. Potete ammirare i tantissimi artisti di strada lungo le strade di Montmartre.

Se volete vedere Parigi da una prospettiva diversa, approfittate di un tour lungo la Senna a bordo dei bateaux mouches, per farvi cullare dalle onde dell’acqua del fiume e catapultarvi in un’altra dimensione. Puoi anche cenare a bordo dei bateaux mouche, sicuramente una esperienza unica.

La Tour Eiffel con tutte le sue luci che si accendono sono uno spettacolo unico da ammirare e da vivere. La zona dell’Arc de Triomphe con le luci illuminate e i negozi lungo la via vale la pena per la tua serata parigina.

Dove andare

Parigi è ricca di attrazioni, di luoghi turistici e di molto altro per vivere la notte. Vediamo dove andare la sera nella capitale francese. Dai pub alle brasserie alle discoteche, sicuramente la capitale francese è in grado di accontentare tutti. Sono tantissimi i luoghi in cui recarsi per vivere al meglio la capitale francese. Nella zona di Place de la Bastille sono tantissimi i locali di tendenza in cui fare l’alba e passare una bella serata.

Gli Champs-Elysées sono da sempre una via e una delle attrazioni migliori della capitale francese. Le sue boutiques, le sue decorazioni, le sue illuminazioni sono l’ideale per una visita qui. Inoltre, qui si trovano due discoteche molto prestigiose in cui recarsi, il Duplex e The Queen.

Il Canale Saint Martin è l’ideale in quanto puoi vivere al meglio la vita parigina. E’ un luogo meta di moltissimi giovani parigini e non che amano godersi la tranquillità dell’ambiente circostante. Ottimo per ammirare gli artisti di strada o anche sorseggiare un aperitivo.

Batte aux Cailles è l’ideale nel caso cercassi qualcosa di lontano dalla vita frenetica del centro parigino. Qui ci sono locali carini, tranquilli e molto trendy in cui passare ore davvero piacevoli e divertirsi.

Se sei appassionato di cultura e di teatro, puoi passare la serata vedendo uno degli spettacoli e dei cabaret che vengono allestiti ogni sera all’Opéra di Parigi. Qui ammirerai alcune grandi opere e alcuni dei meravigliosi balletti. Una serata diversa immerso in una atmosfera unica.

Se ami passare notti folli, vai a Pigalle, il quartiere a luci rosse della capitale francese. I locali offrono musica dal vivo, cabaret, e molto altro.

Insomma, come vedi, la Parigi notturna non delude. Sono molti i modi per divertirsi. Sta a te ora scegliere quello maggiormente adatto a te e alla tua voglia di passare il sabato sera e vivere la vita notturna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa fare, cosa vedere e come arrivare a Lugano

Fioritura ciliegi: dove e quando vederli

Leggi anche
Contentsads.com