Le principali meraviglie naturali della Francia: quali sono

Dalle imponenti Alpi alle saline ultraterrene della Camargue, la Francia è ricca di meraviglie naturali che aspettano solo di essere scoperte.

La Francia è famosa per i suoi impressionanti monumenti, ma gode anche di alcune meraviglie naturali impossibili da perdere. Dalle imponenti Alpi alle saline ultraterrene della Camargue, ecco i paesaggi che aspettano solo di essere scoperti.

Aiguille du Dru

Questa impressionante montagna di granito, nel massiccio del Monte Bianco delle Alpi francesi, è chiamata Aiguille (o “ago”) per la sua forma piramidale.

Sebbene possa sembrare un monolite, in realtà ci sono due cime – il Petit Dru (3.733 m) e il Grand Dru (3.754 m) – e la montagna è comunemente nota anche come Les Drus. Con una serie di vie severe e ghiacciate, la montagna è leggendaria tra gli scalatori e vanta una lunga storia di alpinismo.

Saline della Camargue

L’area della Camargue, a est di Montpellier, ospita una delle più grandi zone umide d’Europa ed è famosa soprattutto per le sue saline rosa.

Questo paesaggio magico ospita anche cavalli bianchi della Camargue, tori neri selvaggi e stormi di fenicotteri rosa. L’acqua salata si tinge di rosa grazie a un’alga microscopica, che conferisce ai fenicotteri il loro caratteristico colore rosa.

Aiguilles de Bavella

Queste sette cime aghiformi di granito rosso si trovano nel Parco Naturale Regionale della Corsica, sulla punta meridionale dell’isola, a un’ora e 45 minuti dalla città di Bonifacio.

Circondate da una foresta di pini neri, le montagne offrono un’ampia varietà di percorsi per escursionisti e rocciatori di ogni livello di esperienza.

splendide meraviglie naturali Francia

Dune du Pilat

La duna di sabbia più alta d’Europa, conosciuta come Pyla dai locali, è una forma impressionante che si estende per 500 metri da est a ovest e per quasi 3 km da nord a sud.

Situato tra l’Oceano Atlantico, la baia di Arcachon e una pineta nella regione della Nouvelle-Aquitaine, vicino a Bordeaux, è uno dei paesaggi più unici al mondo. La sua posizione esposta sul mare e i suoi ripidi pendii la rendono anche un paradiso per il parapendio, e spesso si possono vedere alianti colorati punteggiare il cielo.

Le altre meraviglie naturali della Francia

  • Mer de Glace
  • Giardino di Monet
  • Il Monte Bianco
  • Gole del Verdon
  • Côte de Granit Rose
  • Scogliere di Étretat
  • Riserva naturale di Scandola
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori caffetterie di Roma: gusto e tradizione assicurati

10 luoghi incantevoli nascosti nel centro di Milano

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contentsads.com