Le spiagge più belle della Colombia, relax e divertimento

L'acqua è limpida e le barriere coralline che proteggono queste spiagge pullulano di vita marina!

Oltre alle città culturalmente ricche, le montagne delle Ande e la foresta amazzonica, le spiagge più belle della Colombia ti regaleranno un viaggio indimenticabile.

Capurganá e Sapzurro

Vicino al confine con Panama, questo tratto di costa è il sogno degli amanti della natura.

Non ci sono veicoli a motore a Capurganá, permettendo ai visitatori di sentirsi totalmente disconnessi dalle tensioni e dallo stress della vita quotidiana. Sarai completamente immerso e ispirato dalla tranquillità di questa piccola comunità costiera. L’acqua è limpida e le barriere coralline che proteggono la spiaggia pullulano di vita marina – perfetta per chi fa snorkeling e immersioni. Ha anche una selezione ragionevole di opzioni di alloggio per le sue dimensioni.

Playa Blanca a Isla de Barú

Situata a sud-ovest di Cartagena, Playa Blanca si trova su un’antica penisola separata dalla terraferma dal Canal del Dique, ma ancora collegata da un ponte e quindi facilmente accessibile. La seducente spiaggia di sabbia bianca e l’acqua limpida attirano molti visitatori. Può diventare affollata durante il giorno, quindi prima si arriva, più possibilità si hanno di trovare un posto tranquillo.

Puoi comprare una cocada da uno dei venditori locali; queste dolci delizie al cocco sono il rinfresco perfetto in una giornata calda. Lungo la spiaggia ci sono diversi posti per affittare sedie a sdraio e tende da spiaggia.

Parco Nazionale Naturale Tayrona

Il Parco Nazionale Tayrona è uno dei luoghi più affascinanti della Colombia. Traboccante di biodiversità, la fitta giungla ospita scimmie, cervi, caimani, iguane e persino una piccola popolazione di giaguari. Ai margini esterni del parco, le spiagge incontaminate sono fiancheggiate da palme e punteggiate da massi giganti, mentre gli isolotti coperti da una fitta vegetazione si trovano sullo sfondo drammatico delle montagne innevate della Sierra Nevada de Santa Marta.

le spiagge più belle della Colombia

Playas de Providencia

L’arcipelago di San Andrés è composto da tre isole principali: San Andrés, Providencia e Santa Catalina. Anche se queste piccole isole sono in realtà molto più vicine al Nicaragua che alla Colombia continentale, sono un luogo di vacanza molto popolare per i colombiani. A Providencia, in particolare, le condizioni per le immersioni e lo snorkeling sono superbe, mentre le spiagge di sabbia dorata (come Playa Manzanillo) e la cordialità della gente del posto aggiungono ulteriore fascino. Non è il posto più facile da raggiungere – dovrai volare a San Andrés e poi prendere un altro volo o un traghetto per raggiungere Providencia – ma ne vale la pena una volta lì.

Le altre spiagge più belle della Colombia

  • Playas de Palomino
  • Nuquí
  • La Boquilla
  • Playa Bocagrande
  • Dune di Taroa
  • Isole del Rosario
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attrazioni da non perdere a Roma: cultura e arte

I migliori ristoranti di Trastevere, Roma

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media