Le terme di Saturnia, il segreto meglio custodito d’Italia

Le sorgenti termali di Saturnia sono uno dei segreti meglio custoditi d'Italia e un'attività assolutamente da non perdere.

Le terme di Saturnia in Toscana sono la vera perla nascosta d’Italia. Un fatto comunemente frainteso è che le sorgenti fanno parte di un resort termale situato nelle vicinanze. Le sorgenti termali di Saturnia in Toscana sono completamente gratuite e possono essere visitate 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.

Come visitare le terme di Saturnia in Toscana?

La posizione strategica tra Siena (2 ore) e Roma (3 ore) rende Saturnia una tappa perfetta da aggiungere al vostro viaggio in Toscana. L’opzione migliore è quella di noleggiare un’auto, raggiungere la località e pernottare in uno dei bed and breakfast vicino alle sorgenti termali.

Se volete noleggiare un’auto in Italia, vi consigliamo Sunny Cars, che collabora con le compagnie di autonoleggio locali e il prezzo include tutte le assicurazioni.

Godetevi i bagni tranquilli durante il tramonto o l’alba, quando i visitatori sono meno numerosi. Il suono rilassante della potente cascata attutisce i rumori che normalmente si sentono intorno a voi.

Perché la sorgente calda ha un odore particolare?

A causa del processo di riscaldamento naturale, l’odore di zolfo è un piccolo inconveniente delle sorgenti termali toscane. Alcuni giorni è peggiore di altri, ma poiché si dice che l’acqua sia curativa, vi sentirete come nuovi dopo un buon bagno qui.

Cosa portare alle sorgenti termali in Toscana

Il vostro weekend in Toscana non è completo senza una bella nuotata nelle sorgenti termali di Saturnia. Portate con voi l’asciugamano e l’acqua potabile per non disidratarvi, ma cambiatevi in albergo o in auto. Non ci sono strutture per cambiarsi in queste sorgenti termali in Toscana. È quasi irreale che questo esista e che tutti possano goderne gratuitamente. Portate con voi i vostri rifiuti e lasciate le terme ancora più pulite di prima.

Le terme di Saturnia toscana

Hotel Saturnia

Nella zona c’è una manciata di buoni hotel e B&B. Il B&B 8380 si trova a 5 minuti a piedi dalle sorgenti termali. Lo stesso vale per la Spa e il Golf Resort. La cosa migliore è scegliere un alloggio a Saturnia o a Montemerano.

Montemerano è uno dei borghi più belli d’Italia e ottimo per cenare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere durante un viaggio avventura in Islanda? I posti più belli

Le cose più belle da fare in Italia: le località migliori in assoluto

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media