Le vacanze per bambini di ogni età: guida per i genitori

Quali sono le attività più divertenti e formative per i più piccoli? Ve lo sveliamo nella nostra piccola guida!

Le vacanze sono possibili per i bambini di ogni età, ma è molto importante sapere dove andare e come organizzarsi in modo sicuro. Ecco una piccola guida per aiutarvi.

Le vacanze per bambini di ogni età: guida per i genitori

Età 0-2

Molti genitori hanno scoperto che i viaggi meno ambiziosi sono i più riusciti con i bambini di questa età. I viaggi in macchina sono stati una scelta molto popolare e hanno molti vantaggi: si può seguire interamente il proprio programma (o, più probabilmente, quello del bambino), si è sicuri di avere spazio per tutto ciò che si vuole mettere in valigia e si possono fare facilmente tangenziali.

Questo tipo di adattabilità è la risorsa più importante per i genitori che fanno i loro primi viaggi con neonati e bambini.

Anche quando non fanno molto, i bambini hanno bisogno di molte cose. Ma niente è più importante che assicurarsi che un bambino così piccolo possa dormire. Assicuratevi di acquistare prodotti confortevoli per il suo sonno (e il vostro).

Età 3-5 anni

Una madre racconta:”Quando siamo andati a Sarasota, la visita al Mote era un must assoluto.

Poter toccare le stelle marine e gli squali mi ha fatto impazzire. Inoltre, il Wild Kratts Ocean Adventure offriva attività interattive per aiutare i ragazzi a conoscere la vita marina. Hanno adorato la mostra che insegna come gli squali perdono i denti quando mangiano. Non ne avevano mai abbastanza”.

Il viaggio, che si è svolto durante il compleanno dei gemelli, non si è però limitato alle attività didattiche. La donna ha potuto portare i ragazzi a Siesta Beach, nota per la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, e approfittare dei ristoranti adatti ai bambini che popolano la zona.

Età 6-10 anni

I bambini hanno un’innata capacità di lasciarsi impressionare dal mondo. Quindi, approfittate dei viaggi per sfruttare il senso di meraviglia dei vostri figli, prima che gli anni della maturità ve lo portino via. La fascia di età compresa tra i 6 e i 10 anni è il punto di forza delle famiglie. La loro mente è aperta e i viaggi possono essere davvero formativi.

Le crociere offrono il massimo in termini di rapporto qualità-prezzo e raccomandiamo quelle più intime che offrono tour personalizzati in destinazioni come l’Alaska e le Galápagos. I viaggiatori di terra dovrebbero prendere in considerazione i safari con operatori come Micato e Abercrombie & Kent, entrambi in grado di muoversi al ritmo unico di una famiglia. Per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, consigliamo i safari nella regione meridionale dell’Africa, dove oltre a stupirsi degli animali, i bambini possono anche interagire con la comunità locale ed entrare in contatto con la storia.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il meglio di Bariloche, Argentina: guida completa

I migliori luoghi panoramici a Bariloche, Argentina

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media