Librerie più belle d’Italia: quali sono e dove si trovano

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono e dove si trovano le librerie più belle d'Italia.

Per fare un viaggio all’insegna dell’arte e della cultura nella splendida penisola italiana, è interessante sapere quali sono e dove si trovano le librerie più belle d’Italia.

Librerie più belle d’Italia

L’Italia è un Paese meraviglioso da visitare, in cui l’arte e la cultura si trovano in ogni angolo del territorio.

Le librerie rappresentano dei luoghi in cui la bellezza si coniuga con il sapere. La meraviglia che si prova annusando il profumo della carta stampata e ammirando le pregiate rilegature dei libri antichi è una sensazione che dona un immediato benessere. Il fascino dei libri e il particolare arredamento di alcune librerie italiane rendono una visita in questi luoghi un momento perfetto per godersi il totale relax. Per sapere quali sono le librerie più belle da vedere nel territorio italiano e dove si trovano, è interessante conoscere tutte le informazioni a proposito di questi luoghi meravigliosi.

Advertisements

colapesce messina

Libreria Acqua Alta, Venezia

Una delle librerie più belle del territorio italiano si trova nella magnifica città di Venezia. Si tratta della libreria Acqua Alta, situata presso la Calle Lunga Santa Maria Formosa.

Al suo interno possono trovare i titoli accuratamente selezionati dal proprietario, che vanta una collezione ricca e scelta con cura. La posizione della struttura dona un immenso fascino alla libreria, che dà direttamente sul magnifico canale veneziano.

Un’altra particolarità della libreria Acqua alta sta nel suo peculiare arredamento. I libri sono collocati ovunque all’interno dell’ambiente principale, formando interessanti composizioni in cui la carta stampata è l’assoluta protagonista.

Inoltre, alcune vasche da bagno sono utilizzate con la funzione di contenitori di antichi tomi. La chicca da non perdere è costituita da una splendida gondola, all’interno della quale si trovano magnifici libri. Visitare la libreria veneziana consente di fare un autentico tuffo nella cultura e nella tradizione della città lagunare.

acqua alta venezia

Libreria Colapesce, Messina

Nei pressi di Piazza del Popolo, al centro della città di Messina, sorge la caratteristica libreria Colapesce. La stravaganza della struttura sta nella sua molteplice funzione. Oltre a essere una prestigiosa libreria, Colapesce è anche un famoso bistrot della località. Inoltre, la struttura funge da internet point e persino da enoteca. Visitare questo particolare locale della città siciliana consente di vivere un’esperienza che riesce a conciliare la cultura e il relax con lo svago e il divertimento.

La prestigiosa libreria è infatti nota anche per le sue splendide serate a tema, che hanno luogo durante le ore serali. Colapesce costituisce uno dei luoghi di ritrovo più apprezzati della città, sia dai messinesi che dai turisti. Visitando la libreria di sera, è possibile sorseggiare un drink e gustare le specialità culinarie del luogo. L’atmosfera ricca di allegria e di attività che si respira nella libreria la rende un luogo decisamente imperdibile da visitare durante un tour di Messina.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milfort Sound della Nuova Zelanda: il fiordo più famoso del Paese

Parco Naturale Puez Odle: cosa vedere e cosa fare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.