Le location dell’iconico film “Fast & Furious 6”

Le riprese del film "Fast & Furious 6" sono avvenute tra la Scozia e la Spagna: se siete curiosi di scoprire le location leggete l'articolo!

Nel sesto capitolo dell’iconica serie “Fast & Furious” Dominic e i suoi sono appena fuggiti da Rio, avendo guadagnato la cifra da sogno di 100 milioni di dollari, che li costringe a vivere nascosti, senza una casa fissa, in paesi dove non c’è l’estradizione.

Il film prende una svolta quando l’agente Luke Hobbs, che da tempo è a caccia di un’organizzazione terroristica di piloti mercenari, chiede a Dominic e ai suoi compagni di aiutarlo nella ricerca di questi criminali.

Dominic accetta, iniziando così una nuova avventura, all’insegna dell’adrenalina, delle corse e dell’amore.

Le location del film “Fast & Furious 6”

Le riprese del film “Fast & Furious 6” sono avvenute tra la Scozia e la Spagna: se siete curiosi di scoprire le location allora continuate a leggere l’articolo!

Tenerife, Spagna

La scelta del regista per girare alcune scene del film è ricaduta sulla Spagna e in particolare sull’isola di Tenerife.

L’isola vulcanica si trova tra l’isola di Gran Canaria e la piccola La Gomera, luoghi che ogni anno sono la meta prediletta di milioni di turisti. Questo per via sicuramente del fatto che Tenerife ospita delle spiagge mozzafiato, bagnate da un mare caldo e cristallino. Le più famose e belle sono le zone di Arona, Costa Adeje, Playa Teresitas.

Anche le città che si trovano sull’isola meritano di essere visitate, come per esempio Santa Cruz, capitale di Tenerife, e La Laguna, dichiarata addirittura Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Glasgow, Scozia

Le riprese si spostano poi nella più fredda Scozia, in particolare nella città di Glasgow.

Una città che molto spesso viene oscurata dalla capitale, Edimburgo, ma che in realtà merita una visita perchè si tratta di un centro molto dinamico e vivace, in grado di conservare un carattere tradizionale e antico, ma allo stesso tempo di comunicare con il moderno.

Glasgow custodisce la cattedrale più antica di tutta la Scozia, risalente al lontano 1197, ma che comunque ha visto diverse ristrutturazioni fino ad oggi. Un’attrazione in stile gotico sicuramente da non perdere!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Come organizzare un viaggio a Dublino? Consigli utili

Le location a Londra del film “Famiglia all’improvviso- Istruzioni non incluse”

Leggi anche
Contentsads.com