Le location della serie TV “La Casa di Carta” 5: la banca e una nuova meta

La Danimarca e la banca sono le location della serie TV “La casa de Papel” 5. Un set cinematografico perfetto per scene d’azione e di suspense

Il 3 dicembre 2021, come ormai tutti gli appassionati sapranno, è uscita la seconda parte della quinta stagione della serie TV “La casa di Carta”. La prima parte, uscita a settembre 2021, aveva visto i rapinatori più amati della storia ancora nella banca, ma ore le cose sono cambiate.

Nel corso delle varie stagioni il Professore e i rapinatori si sono spostati in giro per il mondo, oltre che nelle banche della Spagna, da Madrid, alla Thailandia, fino all’Italia. Alcune scene, infatti, sono state girate a Firenze, ma in questa seconda parte si cambia ancora città. Il nome di una delle location era già stato anticipato e annunciato, si tratta della Danimarca. I protagonisti vivono le loro avventure tra i Giardini di Tivoli e l’antico porto di Copenaghen, Nyhavn.

In più nuovi membri si sono aggiunti alla banda di rapinatori più famosa di Netflix. Una stagione ricca di sorprese, quindi, da non perdere per chi ancora non l’ha guardata.

9da857ef190b6e4474e982d1704cfeef

La quinta stagione della serie TV “La Casa di Carta”: una nuova location oltre alla banca di Spagna

Ormai tutti sanno qual è la location. Vediamo però più nello specifico quali quartieri, strade e piazze più famose della Danimarca i protagonisti “visitano”. Uno dei luoghi più conosciuti è sicuramente il parco dei divertimenti di Tivoli. Si trova proprio nella capitale, Copenaghen, fin da quando fu inaugurato nel 1843. Un luna park fiabesco, perfetto per i bambini, perchè ci sono tantissime attrazioni, ma non solo quelle classiche. All’interno e durante il film si vedrà il Teatro della Pantomima, in stile cinese e all’aperto, con il sipario meccanico è a forma di coda di pavone. C’è anche la classica ruota panoramica, le giostre d’epoca, i dragoni volanti. Per finire le montagne russe di legno, Rutschebanen, costruite nel 1914, sono le più antiche ancora in funzione. Una location perfetta per girare scene d’azione, piene di suspense e colpi di scena, infatti molti film scelgono spesso il Luna Park come set. L’aria magica, colorata, ma allo stesso tempo inquietante si presta bene soprattutto per scene horror e thriller, di cui la “Casa di Carta” è piena.

c8d5fbcddfcb86b5fa6744d90e50fc89

La serie Tv “La Casa de Papel” 5: torna la banca di Spagna, ma anche una nuova location

Oltre al parco di divertimenti, i rapinatori più famosi di Netflix vivono le loro avventure in un altra ambientazione suggestiva della Danimarca. Nyhanv, uno dei quartieri più pittoreschi e scenografici di Copenaghen, perfetto, quindi, per girare la serie tv spagnola. Ci sono delle bellissime case color pastello che si affacciano nei canali, infatti si trova vicino al porto vecchio, anche se la traduzione italiana è “porto nuovo”. Le foto si possono trovare molto spesso sui social network, Internet, perchè è un quartiere molto frequentato dai turisti. Mentre l’altro porto famosissimo è sicuramente quello con la statua della Sirenetta, simbolo della città di Copenaghen. L’altra location è sicuramente la banca di Spagna, ormai conosciuta e nota ai fan della serie, in cui si era chiusa la prima parte. Si rivedono in questa stagione ancora le stanze, gli uffici, le casseforti blindate in cui i protagonisti hanno vissuto gran parte del loro tempo, perdendo alcuni compagni, ma anche dove sono nati nuovi amori.

01c5bca5904d1f9d10742f9ccc636667

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il solstizio d’inverno: cos’è e quando si verifica

Il tempio Voltiano di Como: interno, storia e giardino

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media