Le location della serie tv “La Casa di Carta 3” quali sono realmente?

"Casa di Carta 3" è ambientata a Madrid, sempre nella Zecca di Spagna. Vediamo più nel dettaglio le location reali dove sono avvenute le riprese.

La serie tv “Casa di Carta” è una delle serie televisive più amate e guardate in tutto il mondo, che mette in scena la storia di un gruppo di banditi buoni, che cercando di rapinare la Banca Centrale di Madrid.

Tra amori, colpi di scena, storie commuoventi, la serie tv vi rapirà presto il cuore.

Le location della serie tv “La Casa di Carta”, terza stagione

Nella terza stagione la colonna portante dell’intero progetto di rapina, il Professore, viene scoperto dall’ispettore Raquel, che inaspettatamente passerà dalla parte del nemico, per via di un folle amore.

La terza stagione è ambientata a Madrid, sempre nella Zecca di Spagna. Vediamo più nel dettaglio le location reali dove sono avvenute le riprese.

La Zecca di Spagna

Anche se praticamente identico, l’edificio che nella serie tv interpreta la Zecca, è in realtà il Consejo Superior de Investigaciones Científicas, l’agenzia statale che sviluppa e promuove la ricerca a favore del progresso scientifico e tecnologico.

Le scene non sono state girate all’interno della Zecca per motivi di sicurezza: infatti l’edificio ha in realtà un ruolo molto importante, ovvero è responsabile della produzione di banconote e carta di sicurezza.

Anche la sua posizione non andava bene: infatti una delle facciate della Zecca si affaccia su un passaggio troppo trafficato e caotico e inoltre gli spazi sono troppo piccoli.

La terrazza

Quando i protagonisti organizzano la loro difesa sulla terrazza della Banca, in realtà si trovano all’ Escuela de Ingenieros Aeronáuticos, perchè il Consejo Superior de Investigaciones Científicas è sprovvisto di una terrazza.

Non molto distante da questo edificio, al civico 30 di Calle Miguel Yuste, nel quartiere di San Blas-Canillejas, troverete il solitario e buio magazzino da dove il Professore organizzava il colpo di stato più incredibile e azzardato del mondo.

Plaza de Callao

Si tratta della piazza dove vengono fatti piovere dal cielo banconote da 50 euro, atto che fa impazzire la folla.

Si tratta proprio di Plaza de Callao, situata nel centro di Madrid, dove testimoni e protagonisti della storia della piazza sono il Palacio de la Prensa, l’Edificio Carrión e il mitico cinema Callao di Madrid.

La sua strategica posizione, sommata all’incessante fermento che la caratterizza, fa della piazza uno dei simboli della città.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valigia rigida o semirigida? La scelta ideale per il tuo prossimo viaggio

Cosa vedere a Natale a Riga: i mercatini migliori

Leggi anche
Contentsads.com