La location del film “Un colpo perfetto”

"Un colpo grosso" è ambientato a Londra, ma in realtà le location delle riprese sono avvenute nel Granducato di Lussemburgo. Scopriamo qualcosa di più!

“Un colpo perfetto”, ambientato nella città di Londra segue la storia di Laura Quinn, ambiziosa donna in carriera di quarant’anni, manager della London Diamond Corporation, la più grande compagnia di diamanti del mondo.

La donna è ormai stufa del sistema corrotto che vige all’interno dell’azienda, cosa che non le permette di avanzare di ruolo.

Mossa da questi sentimenti, Laura decide di assecondare l’assurdo piano dell’anziano signor Hobbs, l’usciere della banca, animato da un forte sentimento di amarezza dopo anni di servizio non adeguatamente riconosciuto.

L’idea è quella di rubare una pesante somma di diamanti della società, ma all’insaputa di Laura, i piani dell’anziano signore si spingeranno ancora più in là di quanto previsto.

La location del film “Un colpo perfetto”

Il film è ambientato a Londra, ma in realtà le riprese sono avvenute nel Granducato di Lussemburgo. Scopriamo qualcosa di più!

Il Granducato di Lussemburgo

Uno dei luoghi più importanti per la politica del Vecchio Continente, via vai di businessman e businesswomen.

Lussemburgo tuttavia non è solo questo, ma è anche luogo di cultura e storia.

Bellissimo è il centro storico, con la Gran Rue, una via pedonale ricca di negozi, boutique e café, e Place d’Armes, piena di ristoranti e locali, che rendono molto vivace l’atmosfera.

Da non perdere il Palazzo Municipale e la colonna che celebra i poeti Dicks e Michel Lentz, che si trovano proprio vicino alla famosa Place Guillaume, la piazza storica della città.

Uno dei simboli più suggestivi della città è sicuramente Ponte Adolphe: alto 42 m e lungo oltre 150 m, è il luogo perfetto per godere di magnifici scorci della città, immortalandoli con foto indimenticabili.

Venne costruito tra il 1900 e il 1903, quando all’epoca la sua arcata di 85 m era la più alta del mondo.

Il ponte è caratterizzato inoltre da due piani, dove macchine, autobus e recentemente tram fanno avanti e indietro. Anche le biciclette e i pedoni possono passarvi, grazie alla pista ciclabile che si trova al piano superiore.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare a Pasqua in Italia: le mete migliori

La location del thriller “Safe House”: dove si trova?

Leggi anche
Contentsads.com