Come vestirsi a Londra in inverno? I nostri consigli

Perchè non scegliere Londra come meta invernale? Il freddo si farà sentire, quindi ecco alcuni consigli su come vestirsi in inverno.

Londra è una bellissima meta invernale, visto come si addobba sotto il periodo delle feste: luci, festoni, piste di pattinaggio e spettacoli pirotecnici incredibili che illuminano i monumenti della città.

Quindi perchè non sceglierla come meta invernale? Il freddo sicuramente si farà sentire, quindi bisogna preparare al meglio la propria valigia, così da visitare la città con il vestiario adatto.

Come vestirsi a Londra in inverno?

A Londra, la capitale della Gran Bretagna, il clima è influenzato dall’oceano, ed è dunque fresco, umido e piovoso, con il passaggio delle perturbazioni atlantiche che si avvicendano tutto l’anno, portando un tempo variabile.

Comunque, il clima è un po’ più mite che nel resto della Gran Bretagna: la città si trova infatti nel sud, e in un’area relativamente protetta, chiamata London Basin, tra le Chiltern Hills a nord e le North Downs a sud.

In quest’area il clima è leggermente più caldo rispetto alle zone circostanti. In base alla pressione, d’inverno le temperature diventano più o meno rigide. Con l’alta pressione, si può determinare un’inversione termica, con la formazione di nebbie notturne e temperature molto basse, mentre quando prevalgono le correnti atlantiche ci possono essere anche tra i 10 e i 12 gradi.

Visto questo clima così variabile e comunque rigido, è bene preparare la valigia con attenzione e organizzazione.

Ecco alcuni consigli.

I vestiti

L’ideale è vestirsi a strati: quando girate per la città, specialmente la sera, e poi entrate nei locali lo sbalzo di temperature è rilevante. Quindi essenziali saranno maglioni pesanti e magliette a maniche lunghe, sciarpe, cappelli e guanti.

Per quanto riguarda il cappotto da scegliere, la soluzione migliore è optare per un modello lungo, così da essere ben coperti, e impermeabile, visto che il rischio di pioggia è sempre dietro l’angolo.

Anche le scarpe giuste sono importanti: vi consigliamo di portarne sempre due paia, uno più comodo e resistente per il giorno, mentre uno un po’ più elegante per la sera, ma comunque che sia pesante e resistente all’acqua.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si trova e cosa vedere a Cracovia: guida completa

Cosa vedere a Shanghai nel 2024: le migliori attrazioni

Leggi anche
Contentsads.com