Cosa vedere a Shanghai nel 2024: le migliori attrazioni

Shanghai, la città più popolosa del mondo e della Cina, offre moltissime attrazioni. Ma quali sono le migliori da non potersi perdere?

Conosciuta come “la perla d’Oriente”, Shanghai è la città popolosa del mondo e della Cina, ed è il luogo dove la tradizione del passato convive armoniosamente con la modernità del presente.

Cosa vedere a Shanghai nel 2024: le migliori attrazioni

Essendo molto grande, è facile perdersi alcune attrazioni, ma ce ne sono alcune che meritano di essere sulla lista delle cose da vedere quando si visita Shanghai.

Ecco quelle che secondo noi non potrai fare a meno di apprezzare e che ti renderanno davvero partecipe della cultura cinese.

Nanjing

Si tratta della strada commerciale principale di tutta Shanghai, dove si possono trovare negozi tipici e allo stesso tempo di lusso: la strada è divisa nella sezione est, che è quella più antica, e nella sezione ovest, quella più moderna e al passo con i tempi.

La strada ha una storia secolare, in quanto un tempo era il cuore del commercio di prodotti d’importazione e provenienti dall’occidente.

Dopo il tramonto la strada offre il meglio di sè: viene illuminata dalle variopinte luci al neon delle insegne e rallegrata da musicisti di strada.

Oriental Pearl Tower

La torre è uno degli edifici più alti del mondo, con i suoi 468 metri d’altezza. E’ composta da sfere, unite tra loro tramite una possente colonna. In ognuna di queste sfere ci sono diversi ambienti, fra cui una città futuristica e una sala visite, un albergo, un ristorante panoramico girevole, un bar e un piano per il karaoke.

Se avete voglia di girare per musei, alla base della torre si trova anche il museo civico di Shanghai.

Shanghai Ocean Aquarium

Due edifici a forma di piramide compongono lo Shanghai Ocean Acquarium, il luogo dove oltre 300 specie e 12.000 pesci rari vivono in magnifici e grandi acquari, per essere ammirati in tutta la loro bellezza.

180 metri di gallerie in cristallo vi permetteranno di fare un’esperienza immersiva, adatta sia a grandi che piccini.

Museo di Shanghai

5.000 anni di storia cinese raccontati attraverso 13 gallerie espositive, tra dipinti a inchiostro, oggetti in bronzo e ceramica, mobili del periodo Ming e Qing, monete antiche, e molto altro.

La struttura, maestosa visti i suoi 4 piani, è visitabile gratuitamente: un’occasione imperdibile per conoscere e apprezzare profondamente la cultura cinese attraverso l’arte.

Museo delle cere di Madame Tussauds

Shanghai rientra nelle 11 sedi del famosissimo Museo delle cere di Madame Tussauds, dove personaggi istituzionali, dello sport e dello showbusiness sono riprodotti fedelmente grazie alla tecnica della cera. Un’esperienza divertente e incredibile!

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestirsi a Londra in inverno? I nostri consigli

Le location del film “Cose nostre- Malavita”: quali sono?

Leggi anche
Contentsads.com