Le migliori cose da fare a Xujiahui, Shanghai

Xujiahui è nota per i suoi maestosi centri commerciali, ma ci sono molte altre cose che ti lasceranno senza fiato. Scopri quali sono!

Storia e vita moderna si incontrano a Xujiahui, un quartiere del distretto Xuhui di Shanghai. Questa zona del centro ha il suo carattere culturale unico, essendo il luogo in cui la Cina ha aperto le sue istituzioni educative all’Occidente.

Oggi è noto soprattutto per i suoi centri commerciali, ma se guardi sotto la superficie troverai un sacco di cose da fare.

Fai shopping di marchi asiatici ultra-fashion

I centri commerciali di Shanghai sono destinazioni glamour, dove bere e mangiare sono un’attrazione tanto quanto la ricerca dell’articolo dei tuoi sogni. Il Grand Gateway 66, situato vicino alla stazione della metropolitana Xujiahui, non fa eccezione. Estendendosi su sei piani sfarzosi (più uno sottoterra, incentrato su Olé, un supermercato chic che vende vino importato e dolci deliziosi), questo paradiso della moda ha più di 400 boutique.

Qui sono presenti grandi marche internazionali e i preferiti di culto asiatici come Particle Fever e AAPE.

Guarda una partita di calcio professionale cinese

Non puoi perderti il tetto dello stadio di Shanghai: una struttura a sbalzo lunga 300 metri e ricoperta di tessuto che è diventata una parte iconica dello skyline della città. Questa struttura da 60.000 posti è una prodezza ingegneristica, oltre che un moderno punto di riferimento di Xujiahui.

I tifosi accorrono qui da tutta la Cina per assistere alle partite di calcio tra le 16 squadre che compongono la Chinese Football Association Super League (meglio conosciuta come Chinese Super League), il cui primo ambasciatore globale è stato la superstar David Beckham.

Se sei abbastanza fortunato da accaparrarti i biglietti, fai in modo di guardare la squadra di casa Shanghai International Port Group FC contro i rivali Shanghai Greenland Shenhua FC. L’atmosfera è elettrica ed è sicuramente una delle migliori esperienze alternative da provare.

Xujiahui cose da vedere

Assistere a uno spettacolo scritto da un acclamato drammaturgo

Può sembrare un po’ strano o addirittura sovversivo vedere uno spettacolo teatrale al quinto piano dell’enorme centro commerciale Metro City di Xujiahui. Eppure, nonostante sia situato vicino a chioschi di bubble tea e grandi magazzini, il Theatre Above ha un incredibile successo. Il pluripremiato drammaturgo Stan Lai, che la BBC ha definito “il miglior drammaturgo e regista di lingua cinese al mondo”, ha aperto il locale da 699 posti per presentare il suo lavoro nella Cina continentale.

Nel corso dell’anno, il regista americano, nato a Taiwan, mette in scena una serie di sue opere come A Blurry Kind of Love e Secret Love in Peach Blossom Land. Le rappresentazioni sono in cinese, ma vengono forniti sottotitoli in Inglese.

Immergiti nella storia dell’educazione

La bellezza incontra il cervello alla Shanghai Jiao Tong University (SJTU), fondata nel 1896 e da allora annunciata come il “MIT dell’Est”. Vale la pena visitare il campus Xujiahui dell’università semplicemente per passeggiare nei pittoreschi giardini e osservare gli edifici a strisce grigie e rosse, che presentano influenze architettoniche americane e lo stile tradizionale cinese. Si tratta di una località da tenere in considerazione, nel caso tu sia a Xujiahui per soli tre giorni.

Xujiahui le cose da vedere

Altre cose da fare a Xujiahui

  • Scoprire il periodo d’oro del cinema cinese
  • Fare attività fisica o rilassarsi nei parchi urbani di Xujiahui
  • Vedere uno spettacolo dal vivo allo Shanghai Grand Stage
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutto ciò che dovresti sapere prima di andare a New York

I migliori musei di Praga: un viaggio all’insegna dell’arte

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media