Cose alternative da fare a Shanghai: preziosi consigli

Hai già ammirato il Bund e visitato il Nanjing Road East? Allora assicurati di provare queste cose alternative a Shanghai!

Ci sono molte cose alternative da fare a Shanghai. Se hai già ammirato il Bund, fatto shopping fino allo sfinimento a Nanjing Road East e ammirato il Yu Garden, ecco altre cose interessanti da vedere.

Fare bouldering sul fiume

Ci sono numerosi punti di arrampicata a Shanghai, ma il West Bund Climbing Wall nel distretto di Xuhui è unico, in quanto è gratuito e in uno spazio aperto (due rarità).

Questa è un’attrazione per i coraggiosi, poiché non ci sono armadietti o spogliatoi e nessuna attrezzatura fornita. Devi solo arrivare e scalare. Anche se non vuoi provare l’arrampicata, è comunque un posto rilassante per fare un picnic, guardare gli altri che conquistano la parete e godersi la vista sul fiume in una zona alla moda della città.

Esplora una “città” cinese Art Deco abbandonata

La scena Art Deco di Shanghai ha giocato un ruolo non indifferente nella popolarità internazionale di cui la città ha goduto durante gli anni ’20 e ’30.

Come parte di una partnership economica nel 1929, i nazionalisti cinesi progettarono il Greater Shanghai Plan. Gli edifici all’interno di questo sito una volta includevano una biblioteca, una palestra, un municipio e anche la sede del governo. Fu abbandonato durante l’intervento giapponese nella seconda guerra mondiale e purtroppo non fu mai completato. Oggi, è possibile prenotare un tour a piedi per scoprire la notevole storia di questa inquietante reliquia, situata nel distretto di Baoshan nel nord di Shanghai.

Frequentare il luogo in cui Gotham incontra Shanghai

Una volta il più grande mattatoio di Shanghai, oggi l’Old Millfun del 1933 è famoso per il suo stile architettonico “Gotham-Deco”. È un labirinto di architettura brutalista: disposto su cinque piani, ci sono 26 ‘ponti’ indipendenti, uno zigzag di rampe e scale asimmetriche, e persino finestre a traliccio di cemento. Oggi popolare tra i creativi, è pieno di bar stravaganti, gallerie e studi. Si potrebbe facilmente passare la maggior parte del pomeriggio ad ammirare questa magnifica struttura in cemento armato. Inoltre, esistono molte altre località perfette per il tuo feed di Instagram.

le cose alternative da fare a Shanghai

Soggiornare nel primo hotel “groundscraper” del mondo

L’hotel Intercontinental Shanghai Wonderland ha tanti vantaggi quante sono le sillabe del suo nome. Costruito sul lato di una cava dismessa, l’hotel è il primo “groundscraper” del mondo. Quindici piani si estendono per 88 metri sotto il livello del suolo, e due piani sono fuori terra. Questo è uno di quelli su cui far esplodere il budget: le camere includono bagni in marmo, cabine armadio e viste mozzafiato sulla cava ingioiellata. Ci sono anche acquari con pareti di vetro nelle suite. Gli ospiti ricevono l’uso completo di una piscina interna, e ci sono due bar e saloni, con uno che include una parete di vita marina dell’acquario.

Insomma, è sicuramente una delle migliori attrazioni di Shanghai, ma è particolarmente costosa. Di conseguenza, bisogna valutare attentamente questa scelta. Se però il budget non è un problema, allora assicurati di inserire questa località nel tuo itinerario di un giorno.

Altre cose alternative da fare a Shanghai

  • Viaggiare indietro nel tempo al Vecchio Ghetto Ebraico
  • Ascoltare il KTV del mondo delle voliere
  • Esplorare l’isola Changxing e la zona dell’isola Hengsha
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli spazi verdi e i parchi più belli di Praga: natura e relax

Cose da vedere nell’Upper West Side, Manhattan

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media