Le migliori attrazioni da visitare a Shanghai, Cina

Dalla Torre di Shanghai a M50 e Fuxing Park: scopri le attrazioni di Shangai a cui non dovresti assolutamente rinunciare!

Shanghai è una città che si rivela lentamente, quindi può richiedere un po’ di tempo scoprire tutto il suo fascino. Queste attrazioni sono un ottimo punto di partenza se hai solo pochi giorni per vivere lo splendore della città. Dalla Torre di Shanghai e Qibao a M50 e Fuxing Park, troverai qualcosa da visitare dietro ogni angolo della più grande città della Cina.

Il Bund

Il quartiere del lungomare Bund è ben noto a chi vive in città e, come visitatore, è uno dei primi posti di Shanghai che dovresti visitare. Sulla riva occidentale, che corre lungo il fiume Huangpu, ci sono i vecchi edifici europei dei giorni coloniali di Shanghai. Per un’esperienza di punta del Bund, visitalo all’alba, quando i pensionati praticano il tai chi e fanno volare gli aquiloni davanti allo skyline.

le migliori attrazioni di Shanghai

Shanghai Propaganda Poster Art Centre

Lo Shanghai Propaganda Poster Art Centre è un museo d’arte per chi non ama l’arte e un museo di storia per chi non ama la storia.

Offre un’introduzione che apre gli occhi sul tumultuoso XX secolo cinese attraverso più di 6.000 manifesti stampati tra il 1910 e il 1990. Quest’ultimi mostrano una visione sempre mutevole del paradiso comunista. Il museo è stato fondato nel 2002 nel seminterrato di un condominio e si è trasferito nel 2019 in uno spazio più grande.

Qibao

Otto antiche città d’acqua circondano Shanghai, creando una delle migliori attrazioni turistiche della città, soprattutto se sei alla ricerca di un viaggio di un paio di giorni. Se non hai tempo per visitarle tutte, Qibao è il posto perfetto per fermarsi. Risale al 10° secolo ed è noto per il suo delizioso cibo di strada e per le belle viste sui canali. Lunga solo poche strade, questa piccola città all’interno dei confini della città è meglio godersela durante la settimana, poiché può essere un luogo turistico affollato nei fine settimana. Oltre alla storica città vecchia, queste attrazioni di Shanghai includono lo shopping economico e la Cantina Qibao.

Tiánzǐfáng, strada Taikang

Tiánzǐfáng è un po’ troppo turistica, ma ciò non significa che non ne valga la pena. Questo stretto quartiere di case a vicolo è ora un quartiere di negozi, ristoranti e artigianato. Sempre piena di gente, Tiánzǐfáng è popolare per un motivo: è affascinante, rilassante e facilmente accessibile. Dopo aver comprato qualche souvenir, visita uno degli eccellenti bar o ristoranti della zona.

migliori attrazioni di Shanghai

Fuxing Park, Huangpu

Una volta il più grande parco di Shanghai, il Fuxing Park è la quintessenza del luogo di ritrovo degli anziani cinesi. Si possono trovare anziani arzilli che ballano i loro passi preferiti, giocano a carte o a mahjong, o scrivono poesie effimere con pennelli calligrafici giganti. Il parco si trova nella Concessione francese, che fu occupata e governata dai francesi dal 1849 al 1943. È una grande fuga dalla città che lo circonda, e c’è molto spazio verde e vegetazione per rinnovare il corpo e l’anima.

Lujiazui Skyline

Lujiazui è il quartiere finanziario della città ed è tra le migliori attrazioni di Shanghai. Quando esci dalla stazione della metropolitana, sarai circondato da una giungla urbana che è molto più impressionante di persona che in foto. È la casa dei grattacieli più iconici della città, il più alto dei quali è la Torre di Shanghai a 632 m. Ha un ponte di osservazione al coperto a 562m; perfetto se vuoi goderti la vista ma non hai voglia di sentire il vento in faccia a un’altezza così grande.

Altre attrazioni di Shangai

  • M50
  • Yu Garden, Anren Street
  • Mercato degli uccelli e dei fiori di Wan Shan
  • Mercato dei tessuti South Bund
  • Shanghai Disneyland
  • Museo della Scienza e della Tecnologia di Shanghai
  • Tempio Longhua
  • Isola di Chongming
  • Xintiandi
  • Via pedonale di Nanjing Road
  • Shanghai Circus World
  • Parco degli animali selvatici di Shanghai
  • 1933 Laoyangfang
  • Ex concessione francese shíkùmén
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere una settimana a San Francisco: la guida

Honduras: dove si trova, le sue isole e il suo clima

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media