Come trascorrere una settimana a San Francisco: la guida

Dal Ferry Building a North Beach: scopri la nostra guida per una settimana a San Francisco indimenticabile!

Trascorrere una settimana a San Francisco può regalarti innumerevoli emozioni. Nonostante la sua compattezza, ci sono innumerevoli attrazioni da vedere e molti anni di storia da conoscere. Qui troverai un itinerario per sette giorni nella Città sulla Baia che ti farà pianificare rapidamente il tuo prossimo viaggio.

Una settimana a San Francisco: giorno 1

Fai un giro a piedi per il centro

Il modo migliore per conoscere San Francisco è a piedi, e ci sono molti tour a piedi gratuiti offerti in tutta la città. Free Tours by Foot offre tour del centro di San Francisco, che comprende il lungomare Ferry Building, la storia del terremoto del 1906 e la successiva ricostruzione. La varietà di altre opzioni di posizione (tra cui Nob Hill, Chinatown e Castro) ti permette di scegliere la zona principale in base ai tuoi interessi.

Pranzare al Ferry Building

Dopo esserti orientato in centro, torna al Ferry Building, situato in posizione centrale. Situato sull’Embarcadero, un tratto di lungomare ben popolato da jogger, turisti e happy hour post lavoro, il Ferry Building è un punto di riferimento di San Francisco. Alcuni dei migliori ristoranti di San Francisco, prodotti artigianali e souvenir possono essere trovati qui!

Una settimana a San Francisco: giorno 2

Esplorare North Beach

Un’intera mattinata potrebbe essere trascorsa esplorando North Beach, la sede di Little Italy di San Francisco e di diverse importanti icone della città.

La City Lights Bookstore and Publishers era un luogo chiave per la Beat Generation che ha prosperato a San Francisco negli anni 50. Oggi è un amato punto di riferimento della città, una libreria vivace che pubblica molti autori locali e un ottimo posto per cercare libri e souvenir.

Andare a Telegraph Hill

Sulla Telegraph Hill a North Beach si trova la Coit Tower, una struttura alta 210 piedi che è stata una caratteristica distintiva dello skyline di San Francisco fin dal 1930. I visitatori possono prendere un ascensore fino al ponte di osservazione all’aperto, che offre una vista imbattibile della città e dell’area circostante.

una settimana a San Francisco guida

Una settimana a San Francisco: giorno 3

Visitare il Golden Gate Park

Il più grande parco della città, il Golden Gate Park, è un must-see che attraversa il centro della città e ha diverse attrazioni degne di nota. All’interno, troverai la San Francisco Academy of Sciences, che è un museo di storia naturale con un planetario, un acquario e una mostra sulla foresta pluviale.

Passeggiare per Haight-Ashbury

All’estremità orientale del Golden Gate Park si trova Haight-Ashbury, il quartiere della controcultura reso famoso dall’afflusso di hippy negli anni ’60. Haight-Ashbury è il luogo ideale per lo shopping vintage; i numerosi negozi di abbigliamento, di costumi e di dischi sono tutte ovazioni ai giorni del ‘flower power’ di Haight Street.

Giorno 4 a San Francisco

Esplorare la Marina e Fort Greene

Il quartiere di Marina offre sia un facile accesso ad alcune delle principali attrazioni che un’atmosfera affascinante per un pomeriggio rilassato.

Attraversare in bicicletta il Golden Gate Bridge

Dalla Marina, avrai facile accesso a uno dei ponti più iconici degli Stati Uniti. Il modo migliore per avventurarsi attraverso il Golden Gate Bridge è quello di noleggiare biciclette al Golden Gate Bike Rentals a Crissy Field.

Giorno 5 a San Francisco

Viaggiare in funivia attraverso il quartiere più chic di San Francisco

Con alcune delle migliori viste della città, Nob Hill è uno dei quartieri più costosi. Ma per coloro che non sono alla ricerca di beni immobili, è un luogo ideale per esplorare gli hotel storici e scendere con la funivia dalle famose colline ripide.

Visitare Lombard Street e Ghirardelli Square

Anche se non ci vorrà molto tempo, una visita a Lombard Street dovrebbe essere sulla lista di ogni visitatore – la strada più storta del mondo è un altro punto emblematico dell’unicità di San Francisco. Se sei a piedi, usa il marciapiede per scendere per una foto alla base. È uno dei luoghi migliori per il tuo feed di Instagram.

una settimana a San Francisco località

Giorno 6 a San Francisco

Esplorare il Castro

Con le bandiere arcobaleno che sventolano alte e uno spirito inclusivo che emana da ogni angolo di strada, il Castro è stato a lungo un punto di riferimento sia per la vita notturna LGBTQ che, su scala più ampia, per il movimento dei diritti dei gay in America.

Salire in cima a Twin Peaks per ammirare il panorama

Appollaiati sopra la città ci sono due cime di 922 piedi conosciute come Twin Peaks, che offrono una vista a 360 gradi sia della città che della Bay Area.

Giorno 7 a San Francisco

Pranzare alla Cliff House e visitare i Sutro Baths

All’estremità occidentale della città si trova la Cliff House, un ristorante sull’oceano nel quartiere Outer Richmond. Un tavolo vicino alle grandi finestre ti offrirà una vista infinita sul Pacifico, resa ancora più splendida al tramonto.

una settimana a San Francisco destinazioni

Passeggiare da Land’s End a Baker Beach per una vista epica

Per alcune delle migliori viste, vai al Land’s End Park all’interno della Golden Gate National Recreation Area.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci cose che non sapevi sul castello di Edimburgo

Le migliori attrazioni da visitare a Shanghai, Cina

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media