Le migliori cose da fare a North Beach, San Francisco

Ecco la nostra selezione delle migliori cose da fare in questa vivace zona di San Francisco!

Affacciato sulla baia di San Francisco, tra Fisherman’s Wharf e Chinatown, North Beach è un quartiere vivace e amante della musica con un caratteristico sapore italiano. Negozi di gelati e trattorie si trovano accanto a bar rock’n’roll e negozi vintage, così come un gruppo di attrazioni turistiche come la Coit Tower e il traghetto per Alcatraz.

Ecco la nostra selezione delle migliori cose da fare in questa vivace zona di San Francisco.

Ammira la vista dalla Coit Tower

Parte iconica dello skyline di San Francisco fin dal suo completamento nel 1933, la Coit Tower offre una vista a 360 gradi della città, del Golden Gate Bridge e della Bay Area circostante. I murales alla base della torre risalgono al Public Works of Art Project e raffigurano scene della Grande Depressione, della vita cittadina e di questioni sociali.

La sua posizione su Telegraph Hill comporta una camminata abbastanza ripida ma, una volta dentro la torre, si può prendere l’ascensore fino in cima.

Sfoglia le librerie e gli editori City Lights

Forse una delle librerie più famose degli Stati Uniti, City Lights era un centro della Beat Generation degli anni ’50, che ha influenzato il movimento della controcultura degli anni ’60. Oggi, la libreria è una vivace destinazione turistica e una casa editrice indipendente, che ospita regolarmente firme d’autore e conferenze.

È un posto perfetto per prendere dei souvenir e imparare qualcosa sul significato storico del movimento Beat.

North Beach località

Fermati per un cannolo a Little Italy

North Beach è sinonimo di Little Italy, quindi non è una sorpresa che questo quartiere abbia un’abbondanza di caffè e ristoranti a conduzione familiare che cucinano prodotti italiani tradizionali.

Mara’s Italian Pastry fa probabilmente i migliori cannoli della città. Per chi non lo sapesse, i cannoli sono conchiglie a forma di tubo di pasta fritta, ripiene di un ripieno cremoso di ricotta. Mara’s inzuppa le punte anche nel cioccolato. Il caffè è aperto fino a sera, se vuoi prendere qualche dolcetto sulla via del ritorno.

Sali le scale di Filbert Street

La tua salita alla base della Coit Tower coinvolgerà molto probabilmente Filbert Street, che va dal Presidio a Telegraph Hill, dove termina con delle scale fiancheggiate dalla flora. Può sembrare una faticaccia, ma questa scalinata è una destinazione in sé, grazie alla sua atmosfera da giungla urbana. Se sei fortunato, potresti avvistare i pappagalli selvatici che hanno fatto la loro casa tra i rami degli alberi di Telegraph Hill. Inoltre, girati per goderti le ampie vedute della costa sottostante.

Bevi i boilermakers al Comstock Saloon

Uno dei più antichi bar di San Francisco, il Comstock Saloon è stato il luogo di molta allegria dal 1907. Il suo arredamento vecchia scuola, tra cui cabine di legno, antichi ventilatori a soffitto e un lungo bar di mogano, ti fanno sentire come se fossi entrato in un’altra epoca. Ma non c’è niente di vecchio nel cibo del bar (ostriche, poutine e shakshuka) e nei suoi boilermakers, come il Boot to the Head (un duo di Four Roses Bourbon e Anchor Steam beer).

North Beach destinazioni

Visita il Museo Beat

All’incrocio tra Broadway e Romolo Place, questo rinomato museo conserva la memoria della Beat Generation, un gruppo letterario e artistico degli anni 50 che rifiutava il materialismo economico. In mostra permanente ci sono manoscritti, libri e manufatti rari come la macchina da scrivere di Allen Ginsberg e i cimeli del funerale di Jack Kerouac. È uno sguardo affascinante su come la città ha contribuito a plasmare questo movimento molto influente in tutta l’America.

Altre cose da vedere a North Beach

  • Guardare le persone a Washington Square
  • Sfogliare antichi manifesti rock’n’roll
  • Ascoltare musica dal vivo al Maggie McGarry’s
  • Visitare Alcatraz di notte
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I punti di interesse da non perdere a Edimburgo

Cose che i turisti non dovrebbero mai fare mentre visitano Tokyo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contentsads.com