Quartieri italiani in America: la guida completa

Tutte le informazioni per sapere quali sono i più bei quartieri italiani da vedere in America.

Durante un viaggio in America, è molto interessante visitare i quartieri italiani più belli che si trovano nelle più importanti città degli Stati Uniti. Si tratta di un’occasione unica per godersi la bellezza della cultura italiana e della sua risonanza in giro per il mondo.

Quartieri italiani in America

L’America è ricca di splendide attrattive da visitare, per godersi al meglio un viaggio all’insegna del relax e del divertimento. Molte città degli Stati Uniti hanno al loro interno un quartiere interamente dominato dalla cultura italiana. Si tratta di bellissimi quartieri, conosciuti con la denominazione di Little Italy. Nel corso di una vacanza è molto interessante visitare questi luoghi, per gustare la cucina italiana e per ritrovare le bellezze dell’Italia anche dall’altro capo del mondo.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio nel territorio degli Stati Uniti, risulta quindi molto interessante sapere quali sono i quartieri italiani più belli da visitare per godersi al meglio uno splendido soggiorno.

italian-americans-

Little Italy Manhattan, New York

La più conosciuta tra le zone dominate dalla cultura italiana all’estero si trova nella città più nota degli Stati Uniti d’America. All’interno della splendida metropoli di New York, a Manhattan, si trova infatti il quartiere italiano conosciuto con il nome di Little Italy. Si tratta di una delle più antiche aree italiane che si trovano in America, nonché di una delle più importanti.

All’interno del quartiere italiano è possibile godersi le prelibatezze della tradizione culinaria della penisola e fare una passeggiata tra i negozi italiani presenti in zona. Si tratta di una splendida occasione per conoscere la storia dei connazionali che per necessità si sono trasferiti nel Nuovo Continente.

Little Italy, San Diego

In California, precisamente nella città di San Diego, si trova uno dei più bei quartieri italiani da visitare durante una vacanza.

La Little Italy in questione è collocata nei pressi di Downtown ed è popolata da italiani e da persone provenienti da ogni angolo del mondo. Anche in questo quartiere si percepisce chiaramente la presenza della cultura italiana, grazie ai ristoranti e ai negozi che si trovano all’interno dell’area di Little Italy. L’insegna bianca con una grande scritta blu dà il benvenuto ai turisti nel quartiere, che oggi rappresenta una delle principali attrattive della città californiana.

49432584013

North End, Boston

All’interno della città di Boston la cultura italiana e la sua influenza si percepiscono in modo molto evidente. Il quartiere di North End è ricco di negozi e di ristoranti in cui si può ritrovare la bellezza della tradizione della penisola. Durante il secolo scorso, molti giovani tentarono la fortuna trasferendosi in questa magnifica località e la loro impronta si può notare passeggiando tra le vie del quartiere. Le insegne che si possono ammirare per le strade di North End sono piene di nomi di regioni e di città italiane. Si tratta di una caratteristica che ogni anno attrae moltissimi turisti, grazie all’impronta della cultura dell’Italia. La bellezza del posto lo rende un luogo che merita decisamente una visita.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiaggia per cani a Torre dei Corsari: tutte le informazioni

Festa dei Coltelli a Maniago: un appuntamento con la tradizione

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media