Notizie.it logo

Un giorno a Shanghai

Shanghai è una città cosmopolita in continua evoluzione con grattacieli che si stagliano ovunque. Con i suoi 22 milioni di abitanti nell’area urbana, Shanghai è città più grande della Cina.

La crociera Viking Rivera include due notti in un hotel lussuoso sul fiume Yangtze e crociera di terra. I viaggiatori possono trascorrere due notti a Shanghai all’inizio o alla fine della crociera.

Se si arriva dall’aeroporto, ola vista della nuova area di Pudong nella parte st del fiume toglie il fiato e conferma la natura cosmopolita della città. prima del 1990, Pudong era ricca di paludi e baraccopoli. Oggi Shanghai ha 130 grattacieli che superano i 150 metri in altezza, molti dei quali si trovano a Pudong.

La miglior vista di Pudong è dal Bund, che è l’are acoloniale nella zona est del fiume Haungpu.

Il bazaar vicino ai giardini di Yuyuan sembra vecchio, ma è molto nuovo. Comunque, per gli amanti dello shopping, questo bazaar offre di tutto a ogni prezzo dai negozi di caramelle sino ai tappeti alle sete.

Molti degli altri negozianti sono turisti, ma questo bazaar è veramente particolare.

Siccome non sono un grande amante dello shopping, mi sono divertito ad ammirare i giardini di Yuyuan e le case da tè storiche di Huxin Ting.

© Riproduzione riservata
Leggi anche