Città meno conosciute della Gran Bretagna: dove andare

Tutte le informazioni sulle città meno conosciute della Gran Bretagna.

Alcune tra le città meno conosciute della Gran Bretagna custodiscono attrattive da visitare assolutamente nel corso di un bellissimo viaggio. Si tratta di località decisamente incantevoli che permettono di trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e della cultura.

Città meno conosciute della Gran Bretagna

La Gran Bretagna è una delle destinazioni più apprezzate quando si tratta di scegliere dove andare per godersi un bellissimo viaggio all’estero. All’interno di questo splendido territorio è possibile ammirare magnifici paesaggi naturali e visitare moltissime località ricche di storia e di arte. Prima di organizzare il prossimo viaggio nel contesto territoriale della Gran Bretagna è molto interessante sapere quali sono le località meno conosciute da non perdere assolutamente nel corso di una splendida vacanza.

rye

Rye

La città di Rye sorge entro il territorio dell’East Sussex, in Inghilterra. Si tratta di una cittadina caratterizzata da una chiara impronta medievale, che conserva intatto il fascino legato a quell’epoca storica.

La località di Rye è ricca di edifici storici che rappresentano delle mete da non perdere assolutamente. Inoltre, questa cittadina riesce a conciliare perfettamente gli antichi retaggi che risalgono al Medioevo con una inaspettata modernità. Nel corso della visita della città di Rye vale assolutamente la pena di visitare la splendida Torre di Ypres. Si tratta di una struttura che nel corso della storia ha svolto la funzione di luogo di detenzione per i detenuti. L’antica prigione attualmente ospita un interessante museo. Nel corso della visita è possibile salire fino alla sommità della torre e godere di una meravigliosa visuale sul porto della città.

Aberystwyth

La cittadina di Aberystwyth sorge all’interno del caratteristico contesto territoriale della zona occidentale del Galles. Si tratta di una località marittima decisamente apprezzata dagli abitanti del Galles, in particolare nel corso della stagione estiva. Durante una visita della città è molto piacevole fare una passeggiata sul bellissimo lungomare del posto. Inoltre, nel corso di un soggiorno presso questa incantevole località è possibile visitare una suggestiva fortezza. Il maestoso Castello di Aberystwyth risale al XIII secolo e attualmente è costituito da ruderi decisamente affascinanti da vedere. Un’altra esperienza assolutamente imperdibile consiste nel provare la caratteristica ferrovia che passa nei pressi della scogliera della città.

Whitby

La città di Whitby si trova nel territorio inglese, all’interno del North Yorkshire. Nel corso della visita di questa splendida località è possibile visitare l’antica Abbazia di Whitby. Si tratta di un luogo del quale attualmente rimangono delle rovine che rendono l’atmosfera decisamente suggestiva. La cittadina si affaccia sul mare e offre una splendida location per dedicarsi a delle piacevoli passeggiate con vista panoramica.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MSC Grandiosa: le offerte per il 2021

Regno Unito, Brexit: cosa cambia, tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media