“Fallout”: le location della serie tv

Scopriamo dove è stata girata la serie apocalittica "Fall-out", ecco le location dove è ambientata

Fall-out è una serie tv basata sull’omonima serie di videogiochi di ruolo che ha debuttato il 10 aprile 2024 su Prime Video. Ma dove è stata girata? Scoprite tutte le location.

Location di “Fallout”: dove è girata la serie

In un XXI secolo distopico, in cui l’estetica e la cultura americana degli anni ’50 non sono mai tramontate, il mondo è ancora diviso in sfere d’influenza tra Stati Uniti d’America e il blocco comunista di Cina e Unione Sovietica, sotto la minaccia reciproca delle armi nucleari.

2077. Cooper Howard è una stella di Hollywood, attore western che sponsorizza la propaganda anticomunista del governo e ha una bella famiglia sulle colline di Los Angeles, quando esplode una guerra nucleare e tutto il pianeta viene ridotto in cenere dai bombardamenti atomici.

2296. 219 anni dopo, una giovane donna, Lucy MacLean, discendente dai primi abitanti del Vault 33, lascia dietro di sé l’unica vita che abbia mai conosciuto nel sottosuolo, per avventurarsi nella Zona contaminata, pericolosamente ostile e selvaggia, verso una California devastata. Tutto questo e molto di più è Fall-out: ecco le location.

Namibia sulla Skeleton Coast

Dovete sapere che le scene di Fallout ambientate nella Wasteland sono state girate in Namibia, sulla Skeleton Coast: questa particolare parte del deserto ospita Kolmanskop, una città fantasma piena di rovine di case un tempo bellissime, proprio come quella in cui Lucy entra nel secondo episodio. 

Il clima secco del deserto del Namib mantiene intatte non solo le rovine di queste case, ma anche le loro decorazioni e i loro mobili.

L’ex città mineraria, situata in una parte del deserto conosciuta come “la zona proibita”, fu completamente abbandonata nel 1956, e una compagnia privata di tour dei fantasmi la trasformò in un’attrazione turistica nel 2002.

Nyack (New York)

Le scene di Fallout ambientate presso la stazione di servizio Red Rocket hanno in realtà avuto luogo a Nyack a New York. Non un luogo disabitato, anzi: situato nella contea di Rockland, Nyack ha i suoi abitanti e le sue tradizioni storiche. 

Utah

Le sequenze con al centro la Confraternita d’Acciaio, che copre un ruolo rilevante sia nel gioco che nella serie, si sono svolte presso la base aeronautica di Wendover, nello Utah. Usata nel corso della Seconda Guerra Mondiale come campo d’addestramento, adesso è un luogo di interesse storico, aperto al pubblico come museo. 

Queens, New York

Altre riprese si sono dirette al Fort Totten Park, nel quartiere del Queens, New York, scelto come cornice al primo incontro col Ghoul Cooper Howard (nell’episodio pilota).

New Jersey

Infine il cimitero automobilistico di Pine Barrens corrisponde in realtà nel New Jersey, dove sono state realizzate le riprese della città di Filly.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Le spiagge più belle dell’isola di Budelli: non solo spiaggia Rosa

Cosa visitare a Vienna con i bambini: luoghi da non perdere

Leggi anche
Contentsads.com