Le location della serie tv “The Gentleman”

"The Gentleman" è la serie tv fatta di nobiltà, sfarzo e business misteriosi, al limite della legalità. Scoprite le location delle riprese!

“The Gentleman” è la serie tv fatta di nobiltà, sfarzo e business misteriosi, al limite della legalità.

Il nobile Edward Horniman, Duca di Halstead, ufficiale dei Caschi blu dell’Onu, è il protagonista della serie tv, che è costretto a tornare in Inghilterra dalla Turchia, dopo che il padre è morto.

Alla lettura del testamento scopre di essere proprio lui ad ereditare le ricchezze del padre, al pur non essendo il primogenito: infatti Edward ha un fratello, Freddy, indebitato con gangster pericolosi e cocainomane.

Per riparare agli errori del fratello; Edward dovrà far fronte a una parte misteriosa e losca del business, scoprendo segreti famigliari impensabili.

Le location della serie tv “The Gentleman”

Quello che salta all’occhio guardando la serie tv “The Gentleman” sono gli sfondi fatti di estremo lusso, nobiltà, oggetti antichi che rendono le atmosfere quasi oniriche.

Protagonista è sicuramente la dimora del padre di Edward e Freddy, Halstead Manor, così ricca di misteri e segreti nascosti.

Ma esiste davvero questo luogo antico e sfarzoso? Scopriamo insieme!

Badminton Estate

Situata nel Gloucestershire meridionale, badminton Estate è la dimora del Duca e della Duchessa di Beaufort, gentilmente prestata proprio per girare le scene interne di Halstead Manor.

Le stanze sono arredate con pezzi dal valore inestimabile, in perfetto stile georgiano, che sembrano trasportare indietro nel tempo.

Anche gli esterni si contraddistinguono per la loro eleganze, fatti da un giardino curatissimo, costellato di fontane, serre, scuderie e molto altro.

Loseley House

Un altro sontuoso palazzo che fa le veci di Halstead Manor è Loseley House, che è stato costruito tra il 1562 e il 1568 con la pietra portata dalle rovine dell’abbazia di Waverley.

Gli interni sono qualcosa di sensazionale, fatti di pezzi d’arredamento storici, che possono essere comparati a delle vere e proprie opere d’arte. Dettagli dorati, quadri preziosi, divani e tavoli che ricordano di uno stile ormai lontano, quasi fiabesco.

Anche in questo caso, gli esterni sono caratterizzati da un giardino curato nei minimi dettagli, fatto di siepi e fiori delicati, che permettono alla reggia di godere di tranquillità e intimità.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

La Cine riapre alle navi da crociera: Msc è la prima compagnia internazionale post pandemia

Le location del film “Joker”, un cattivo che non doveva essere cattivo

Leggi anche
Contentsads.com