Le location dell’appassionante film “La Duchessa”

"La Duchessa" è ambientato tra palazzi settecenteschi, dal fascino antico e prezioso, immersi negli splendidi paesaggi dell'Inghilterra: ecco le location.

Il film è ambientato nell’Inghilterra del ‘700, quando la diciassettenne Georgiana Spencer, una giovane donna bella e intelligente, si sposa con l’anziano e potente Duca di Devonshire, diventando così una duchessa.

Il matrimonio dei due ben presto si rivela fallimentare: il duca infatti pretende da parte della giovane Georgiana un erede maschio, cosa che non accade perchè rimarrà incinta di due femmine.

Frustrata e stufa di essere considerata come un oggetto, la duchessa si allontanerà dal marito, investendo il suo tempo nella moda, nel gioco e soprattutto nella politica.

E’ proprio in questo contesto che conoscerà l’uomo che amerà, il conte Charles Grey, giovane politico liberale.

Le location del film “La Duchessa”

Il film è ambientato tra palazzi inglesi settecenteschi, dal fascino antico e prezioso, immersi negli splendidi paesaggi dell’Inghilterra.

Le location delle riprese sono proprio quelle dove accaddero i fatti reali, facendo così acquisire al film un carattere ancora più veritiero e prezioso.

Althorp House

Il palazzo dove vive la famiglia Spencer si chiama Althorp House e le appartiene da 500 anni ormai: oggi la possiede il fratello di Lady Diana, che nacque proprio qui, esattamente come la protagonista del film, Georgiana!

L’edificio è imponente, molto semplice ma comunque maestoso viste le sue notevoli dimensioni, arricchito dall’enorme giardino che gli gira intorno.

Chatsworth House

E’ proprio qui che viveva la famiglia del duca di Devonshire e dove tutt’ora risiede.

Si tratta di una delle ville più famose dell’Inghilterra, tanto che è stata scelta come location delle riprese di molti film, come per esempio “Orgoglio e Pregiudizio”.

Sorprendenti sono i giardini dove sorge l’edificio, estremamente pittoreschi e armoniosi.

Bath, Somerset

Anche la città di Bath è stata scelta per le riprese del film, facendo da sfondo alle vicende in città.

Bath è molto famosa in Inghilterra, anche per aver ospitato la celebre scrittrice Jane Austen, che descrive le sue strade all’interno dei suoi romanzi.

Inoltre la città inizialmente divenne famosa per via di un fatto “miracoloso”: Maria Beatrice d’Este, che sposo Re Giacomo II Stuart, non riusciva ad avere figli maschi, così le consigliarono di recarsi alle terme di Bath, che si pensava avessero qualche potere curativo. Dopo qualche tempo la regina partorì un erede maschio, facendo diventare così Bath famosa in tutta il paese.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i posti più spaventosi del mondo?

Cosa vedere nel borgo pugliese di Ascoli Satriano

Leggi anche
Contentsads.com