Le location del film “Gifted- il dono del talento”

Il film "Gifted- il dono del talento" è ambientato in Florida, ma le location delle riprese sono avvenute per la maggior parte a Savannah, in Georgia.

“Gifted- il dono del talento” mette in scena il dolce rapporto che c’è tra Frank e la sua nipotina Mary, una bambina di 7 anni rimasta orfana, e quindi ora sua figlia adottiva.

Mary, seppur piccolina, ha un vero e proprio talento per la matematica, dimostra di avere una mente davvero brillante.

Un talento che non passa inosservato: infatti la mamma di Frank, ovvero la nonna di Mary, rimane molto affascinata dalle capacità della nipote.

Frank però non vuole che Mary si avvicini troppo a sua nonna, per il fatto che la donna tempo prima aveva spinto all’esaurimento e al suicidio la mamma di Mary, perchè troppo pretenziosa nei suoi confronti.

L’uomo cerca di far condurre alla piccola una vita normale, ma qualora ne perdesse la custodia le cose potrebbero complicarsi.

Le location del film “Gifted- il dono del talento”

Il film è ambientato nella cittadina di Tampa, in Florida, ma in realtà le riprese effettive delle scene sono avvenute per la maggior parte a Savannah, in Georgia.

Una città perfetta per restituire un’atmosfera dolce e intima, fatta di alberi di quercia e strade acciottolate, che in qualche modo riescono a rendere il tema dell’innocenza infantile e della complessità delle relazioni familiari.

Savannah

Una città fatta di storia, bellezze architettoniche e paesaggi naturali che accolgono quasi come in un dolce abbraccio.

Fu fondata dagli inglesi nel 1733 in un territorio occupato dai nativi Yamacraw. Quando nel 1751 la Georgia divenne colonia reale, Savannah fu scelta come capitale e vi rimase fino al 1804. Durante la Rivoluzione Americana ebbe un importante ruolo come cittadina portuale, essendo la più a sud delle tredici Colonie.

Una cosa che rende unica Savannah è la presenza delle residenze antebellum, caratterizzate da un’architettura pulita e nobile, che spesso sono immerse in questi parchi di querce maestose e secolari, poste anche ai lati delle vie.

Si tratta della città perfetta se amate la tranquillità e l’atmosfera sospesa nel tempo, dove il verde si incontra armoniosamente con un’architettura elegante e raffinata.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calette più belle di Vieste: le migliori da vedere

Le location di “Changeling”: dove sono avvenute le riprese?

Leggi anche
Contentsads.com