La location innevata del film “Falling for Christmas”

"Falling for Christmas" è un film natalizio disponibile su Netflix. Scopriamo insieme la location dove sono avvenute le riprese sulla neve.

Il film “Falling for Christmas” è uscito sulla piattaforma di Netflix per allietare il tempo libero degli account, per portare la leggerezza di una simpatica commedia natalizia.

Sierra, un’antipatica e viziata ereditiera fa un brutto incidente sugli sci, ma per fortuna viene trovata da un vedovo bello ma sfortunato di nome Jake Russell e sua figlia, Avy.

I due offrono a Sierra una stanza a casa sua per prendersi cura di lei e aiutarla a ritrovare i suoi ricordi perduti.

Col tempo nascerà una bellissima storia d’amore tra Sierra e Jake.

La location innevata del film “Falling for Christmas”

Falling for Christmas, con la sua incredibile atmosfera natalizia, è girato totalmente in location reali, in particolare nello Utah, Stato americano occidentale famoso in particolare proprio per gli sport sciistici.

L’albergo Goldener Hirsch

In particolare, la produzione è inizia a novembre 2021, momento perfetto per riprodurre il mood invernale dietro il titolo. Andando più nello specifico, il Belmont Summit Resort, il complesso alberghiero lussuoso di proprietà del padre della protagonista, che vediamo nelle prime scene, ha un corrispettivo preciso. Si tratta, infatti, del reale albergo Goldener Hirsch, che fa parte della Auberge Resorts Collection.

L’hotel si trova nella Deer Valley di Park City, nello Utah ed è già stato usato in altri film come inScemo & più scemo con Jim Carrey.

Il santuario Stein Eriksen Lodge

North Star Lodge è il santuario rilassante dove Sierra viene rigenerata da Jake e Avy. Nella realtà è lo Stein Eriksen Lodge, sempre nella stessa zona del Belmont Summit Resort.

A livello strutturale è simile a livello di lusso e servizi per gli ospiti.

Per quanto riguarda tutte le sequenze girate all’esterno, la macchina da presa ha riportato sul grande schermo Salt Lake City e Park City sempre nello Utah.

Salt Lake City è nota per il suo clima freddo e semi-arido, con la neve che inizia a cadere da novembre ad aprile. Di conseguenza, molti turisti visitano la città durante questi mesi principalmente per lo sci e altre attività ricreative all’aperto. Tutte queste caratteristiche favoriscono la produzione di un film natalizio come “Falling for Christmas”.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Ischia in 3 giorni: le 10 cose più belle

Cosa vedere a Pescocostanzo, la perla dell’Abruzzo

Leggi anche
Contentsads.com