Location Star Wars 2: un viaggio spettacolare

Tutte le informazioni per sapere quali sono le location italiane del celebre film Star Wars 2.

Le riprese cinematografiche di Star Wars 2 sono avvenute in location spettacolari. Il film è stato infatti girato in Italia, in bellissime località.

Location Star Wars 2

La saga di Star Wars prevede panorami mozzafiato. La famosa serie di film appartiene al genere fantascientifico.

Grazie a questa caratteristica, la scelta dei luoghi delle riprese è stata estremamente varia. Per simulare pianeti diversi e ambientazioni surreali sono stati utilizzati alcuni tra i più bei luoghi del mondo. Uno dei Paesi scelti per girare Star Wars è l’Italia. La penisola vanta infatti paesaggi meravigliosi e splendidi monumenti. In particolare, il famosissimo episodio 2 della saga ha visto come protagoniste di alcune scene fondamentali il Bel Paese. A prescindere dalla passione per il cinema, i luoghi di cui si parla sono decisamente splendidi.

Advertisements

Per i fan della celebre saga visitare questi posti è fonte di ulteriori emozioni. Prima di organizzare una vacanza, è interessante conoscere queste meravigliose location.

Lago di Como

Il celebre episodio 2 L’Attacco dei Cloni ha visto come protagonista lo scenario del Lago di Como, durante le riprese. Il matrimonio tra Anakin Skywalker e Padmé Amidala nel film si tiene presso il pianeta Naboo. La scena del matrimonio venne girata nei pressi del Lago di Como, precisamente all’interno del comune di Lenno.

La location in questione è una importante costruzione del luogo. Si tratta della splendida Villa di Balbianello.

La meravigliosa struttura rientra tra i luoghi del FAI, il Fondo Ambiente Italiano. Naturalmente sia i giardini che l’interno della villa sono visitabili. Una curiosità interessante riguardo questo capolavoro di arte architettonica è la possibilità di affittarla per celebrarvi le proprie nozze. Questa possibilità è molto apprezzata dagli appassionati di Star Wars. Coppie di promessi sposi si recano infatti in questa splendida location per celebrare il proprio matrimonio.

15406775

La Reggia di Caserta

Anche la splendida Reggia di Caserta è stata utilizzata per le riprese di scene di rilievo. La location fa riferimento al secondo episodio della saga, come nel caso della Villa di Balbianello.

In questo caso, gli interni della magnifica Reggia rappresentano nel film il Palazzo di Padmé Amidala, collocato a Naboo. La bellezza della Reggia di Caserta è tale che molti registi hanno deciso di utilizzarla come location, per i propri film.

Restando nel contesto di Star Wars, si può fare riferimento all’episodio 1 della saga. Nella Minaccia Fantasma infatti la celebre scena in cui si tiene la conversazione tra Darth Sidious e i Neimoidani si svolge proprio nel contesto della Reggia.

palace-of-c

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Navarra, Spagna: cosa vedere, le mete imperdibili

Dove vivono i Narvali: i luoghi artici da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.