Le location della serie tv “The Bear”: la città e il ristorante

Le riprese di "The Bear" sono avvenute a Chicago, che è stata transennata per evitare che i passanti interferissero col set. 

“The Bear” è la serie tv che al momento sta riscuotendo un gran successo: Carmen Berzatto, soprannominato nel film “Carmy” è un cuoco che deve fare ritorno alla sua città natale, Chicago, dove la sua famiglia possiede l’iconico locale The Original Beef of Chicagoland.

Il protagonista fa ritorno per un doloroso motivo: il fratello, che gestiva il ristorante, si è suicidato e ha lasciato in eredità il posto a Carmy.

Il giovane cuoco deve far fronte a un personale irascibile, riluttante, difficile da gestire, dove litigi e atti di nonnismo sono all’ordine del giorno.

Le location della serie tv “The Bear”

Le riprese della serie tv del momento, sono avvenute nella città di Chicago, nell’Illinois, che è stata transennata per evitare che i passanti interferissero col set.

Scopriamo nel dettaglio le location di “The Bear”!

Chicago

La città di Chicago è la terza più grande degli USA, dopo New York e Los Angeles. Si trova lungo la Route 66, la famosa strada del sogno americano, e si affaccia sulle sponde del Lago Michigan.

Culturalmente è una città davvero molto ricca: infatti è sede di uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, ovvero il meraviglioso Art Institute, che venne inaugurato nel 1893.

Al suo interno potrete ammirare ben 11 collezioni differenti organizzate in diversi edifici. Alcune sono dedicate all’arte americana e alla sua storia, come la sezione American Art, altre invece raccolgono opere internazionali. tra le opere più importanti ricordiamo “Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte” di Georges Seurat e “La camera da letto” e “Autoritratto” di Vincent Van Gogh.

Il ristorante

Il ristorante di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, è l’ambientazione principale della serie. Il team di produzione ha scelto di girare in una vera paninoteca chiamata Mr. Beef On Orleans, che si trova al 666 di North Orleans Street a Chicago e rappresenta perfettamente il negozio raffigurato nella serie.

Wicker Park

Alcune scene sono state girate nel quartiere di Wicker Park, un quartiere popolare noto per la sua comunità artistica, la cultura hipster, la vita notturna e il cibo.

Se vi trovate in questa zona, non mancate di andare a fare compere per negozi vintage, negozi di dischi e locali di musica underground, facendo qualche sosta per assaggiare specialità tipiche in ristoranti pluripremiati e caffetterie alla moda.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film adrenalinico “Red 2”

Cosa vedere nel borgo campano di Sant’Antonio Abate

Leggi anche
Contentsads.com