Le location delle riprese del film “The Whale”

Il film "The Whae" vede protagonista il tema dell'obesità e della depressione, che si esprimo attraverso l'ambientazione. Qual è la location delle riprese?

“The Whale”, un film che dà voce a tematiche complesse e delicate come quella dell’obesità e della depressione.

Charlie guarda il mondo che passa nel suo appartamento mentre mangia e beve fino alla morte. Tuttavia, si ritrova nel disperato bisogno di riaccendere la sua relazione con la figlia adolescente, Ellie.

Quando Charlie finalmente trova il coraggio di mettersi in contatto con lei, trova solo un’adolescente dalla lingua tagliente e infelice che non ha paura di dire quello che pensa.

Il film è caratterizzato da una monotonia insistente, che riesce a coinvolgere lo spettatore, facendolo calare nei panni difficili di una persona affetta da obesità.

Le location di “The Whale”

Praticamnete per tutto il film, l’ambientazione è quella dell’appartamento di Charlie, buio e anonimo, una scelta voluta per suscitare un senso di desolazione e monotonia.

La storia è ambientata a Mormon County, Idaho, ma nella realtà i registi hanno deciso di utilizzare Newburgh, una città nella contea di Orange nello stato di New York. In particolare, il team di produzione ha utilizzato le strutture dell’Umbra Sound Stages.

Newburgh

Situata sulla riva occidentale del fiume Hudson con una popolazione di 28.856 abitanti nel 2020, Newburgh è una città con una lunga storia.

Un tempo importante comunità commerciale e industriale sul fiume a circa 97 km a nord della città di New York, Newburgh ha attraversato un periodo difficile durante la seconda metà del XX secolo, quando la base industriale della città è diminuita, i conflitti razziali hanno iniziato a scaldarsi e i progetti di rinnovamento urbano progettati per combattere i problemi negli anni ’60 e ’70 hanno avuto problemi.

Nonostante tutto questo, Newburgh ospita molti incredibili monumenti storici e alcune viste assolutamente mozzafiato sull’Hudson e sull’area circostante. È anche una comunità molto diversificata, ricca di molte culture diverse, ed è sede del Mount Saint Mary College, un eccellente college di arti liberali.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città più belle d’inverno in Brasile, per una fuga al caldo

Cosa vedere a Lucignano, un borgo magico in Toscana

Leggi anche
Contentsads.com