Le location di Twin Peaks

Dai Great Northern Hotel alla Foresta di Twin Peaks: un viaggio nelle location iconiche della serie

Twin Peaks è una serie televisiva cult creata da David Lynch e Mark Frost, andata in onda per la prima volta negli anni ’90. La storia ruota attorno alla misteriosa morte di Laura Palmer, una giovane e popolare studentessa di Twin Peaks.

La serie esplora i segreti oscuri e i conflitti che si nascondono dietro la tranquilla e pittoresca cittadina.

Le location della serie sono state scelte con cura per creare un’atmosfera unica e suggestiva. Molti dei luoghi reali utilizzati per le riprese si trovano nello stato di Washington, a nord ovest degli Stati Uniti.

Vediamo quali sono!

Snoqualmie  – Washington

Il Great Northern Hotel è uno degli elementi centrali della serie.

Nella trama è un hotel di lusso ubicato a Twin Peaks e serve come punto focale per molti personaggi. È noto per il suo caratteristico arredamento in legno e la sua atmosfera accogliente. Molte scene importanti si svolgono all’interno dell’hotel, compreso il misterioso omicidio di Laura Palmer. Nella realtà il Great Northern Hotel non esiste, l’edificio utilizzato per le riprese esterne del Great Northern Hotel è chiamato Salish Lodge & Spa ed è situato a Snoqualmie, nello stato di Washington.

Questo hotel reale è diventato una meta turistica per i fan di “Twin Peaks” e offre una vista panoramica sulla cascata di Snoqualmie.

La cascata di Snoqualmie

Situata nei pressi di Snoqualmie, minuscola cittadina nello stato di Washington, è un’iconica location utilizzata nella serie. Appare nelle sequenze di apertura della serie e rappresenta un simbolo di bellezza e mistero. È anche il luogo in cui il personaggio di Laura Palmer viene ritrovato senza vita nella trama principale della serie.

Il Double R Diner

Nella serie è un ristorante situato a Twin Peaks, punto di ritrovo per molti personaggi. Molte scene importanti si svolgono all’interno o nelle vicinanze del Double R Diner. Nella realtà la location del ristorante è a North Bend, nello stato di Washington e Il locale si chiama Twede’s Cafe. Manco a dirlo è da anni diventato un’iconica attrazione turistica per i fan di “Twin Peaks“.

Il Twede’s Cafe ha mantenuto l’aspetto e l’atmosfera caratteristica del Double R Diner della serie, inclusi i segni distintivi come il bancone e le torte alla ciliegia, che sono diventate famose grazie alla serie. Tuttavia, è importante notare che l’interno del ristorante potrebbe non corrispondere esattamente alla rappresentazione televisiva, poiché potrebbero esserci state modifiche nel corso degli anni.

La Foresta di Twin Peaks

La foresta circostante Twin Peaks è un elemento caratteristico della serie. È un luogo di grande importanza simbolica e mistero. La foresta densa e oscura, con alberi alti e fitti, crea un’atmosfera inquietante. Molte scene chiave si svolgono nella foresta, come gli incontri con il Nano e altre figure sovrannaturali.

Le scene ambientate nella foresta di Twin Peaks sono state girate in diverse location, tutte nello stato di Washington, tra Snoqualmie e La città di North Bend.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

le 10 destinazioni da sogno che devi assolutamente visitare

Cosa fare a Elche

Leggi anche
Contentsads.com