Le location di Sex and the City

Alla scoperta dei luoghi della serie che hanno reso New York protagonista

Indipendentemente che tu abbia visto il film o la serie, Sex and the City ti farà balenare sempre New York: le sue strade, i suoi negozi di moda, i ristoranti, i parchi della Grande Mela, i musei.

Se vuoi sapere dove si trova ognuno di quei luoghi, resta con noi e leggi questo post fino alla fine.

Buona lettura!

Sex and the city: location principali

La casa di Carrie Bradshaw

La casa di Carrie, protagonista e voce narrante di Sex and the city, si trova al 66 di Perry Street nel Greenwich Village ed è lì che troverà gran parte della sua ispirazione che la porterà a vivere avventure indimenticabili. Chi non vorrebbe entrare in quella casa e vedere Carrie scrivere i suoi articoli di moda. Davanti alla casa ci sono le famose scale su cui più di una volta abbiamo visto salire e scendere Carrie.

Quindi ogni fan di Sex and the City che si rispetti deve andare a fare qualche foto a casa della mitica Carrie Bradshaw.

Magnolia Bakery

Questa pasticceria, molto famosa grazie ai suoi fantastici cupcakes, è un’altra delle rinomate location di Sex and the City. La Magnolia Bakery, così come la casa di Carrie, si trova nel quartiere del Greenwich Village. Quindi ora lo sapete, seguite le orme della protagonista di Sex and the City e andate a scoprire questa che è tutt’oggi una delle migliori pasticcerie di New York.

Public Library

La biblioteca di New York è un posto bellissimo, suggestivo e pieno di storia. È qui che è stata girata una delle scene più tristi di Sex and the city: Carrie che viene lasciata da sola, col suo abito da sposa. Il solo ricordo fa venire le lacrime agli occhi.

Central park

Non è necessario presentare questo parco, ogni persona che visita New York sa che Central Park è uno dei più grandi parchi della città, ma oltre a questo dovrebbe anche sapere che è stato uno dei luoghi in cui sono state girate alcune fra le scene più importanti e suggestive di Sex and the City. Per esempio la scena in cui Carrie e Mr. Big vanno al loro primo appuntamento. Questo posto è probabilmente uno dei luoghi più romantici di New York, soprattutto al tramonto, ed è stato meticolosamente scelto per un giorno così importante nella vita di Carrie.

Columbus Circle

Bene, ora che conosci alcuni dei posti di New York in cui è stato girato Sex and the City, vogliamo citarne uno molto speciale per ultimo, quel posto è il Columbus Circle, la grande rotatoria di Manhattan dove Carrie andava per liberarsi la mente. È a Columbus Circle che il protagonista di Sex and the City fa grandi monologhi sulla vita, l’amore, la fedeltà e, naturalmente, la moda. Inoltre, molto vicino alla rotonda si trovano alcuni dei migliori ristoranti di New York e l’iper-mega famoso centro commerciale The Shops.

Scritto da piattaformaUnit

Lascia un commento

Le location da sogno del film la Sirenetta

Cosa fare in un giorno a Tenerife

Leggi anche
Contentsads.com