Londra: cosa vedere in 4 giorni

Londra: musei, negozi, quartieri

Avete quattro giorni da trascorrere a Londra e volete ottimizzare al meglio risorse ed energie per evitare di sprecare il vostro tempo? Niente di più comprensibile, ecco perchè, in questo articolo cercheremo di darvi alcune dritte su cosa fare per godervi al meglio le vostre quattro giornate di vacanza londinese.

Consiglio numero uno: spostatevi rigorosamente con i mezzi pubblici.

Londra, cosa vedere in 4 giorni: giorno 1

Partiamo subito da lui, un simbolo, un’icona architettonica, una tappa che non può mancare nella vostra vacanza, stiamo parlando di Buckingham Palace. Sempre suggestivo, mai inflazionato, il momento del cambio della guardia Reale non è tra le cose da perdere. Visitate la Queen’s Gallery, la galleria d’arte di Buckingham Palace che custodisce i tesori della Royal Collection.

Si tratta di una delle collezioni d’arte più grandi e significative al mondo. Proseguendo la passeggiata lungo The Mall, in fondo alla strada troverete Trafalgar Square e la Colonna di Nelson. Vi troverete in una zona nevralgica della città, quindi approfittatene, seguite il flusso dei turisti e via, verso Piccadilly Circus, famosa piazza imperdibile, prima di riprendere il tour della vostra prima giornata e andare verso la National Gallery.

Buckingham Palace from gardens, London, UK - Diliff.jpg

Londra, cosa vedere in 4 giorni: giorno 2

Siete sulla sponda sud del Tamigi e vi aspetta la Queen’s Walk, passeggiata londinese di circa due chilometri, una forbice che va dal Westminster Bridge al Millenium Bridge, tra i luoghi simbolo del turismo londinese. Lasciatevi travolgere dall’atmosfera del Southbank Centre, tra la Royal Festival Hall, la Queen Elizabeth Hall, la Purcell Room, la Hayward Gallery e la Poetry Library. Se non siete troppo stanchi, cercate il famoso skater park di Jubilee Gardens, vi assicuriamo che merita la visita. Terminate la vostra giornata con dolcezza visitando The Globe Theatre, famoso per Shakespeare in Love.

Globe Theatre Londra

Londra, cosa vedere in 4 giorni: giorno 3

In questa terza giornata, partite dal Palace of Westminster, dove hanno sede la House of Commons (Camera dei Comuni) e la House of Lords (Camera dei Lond). La costruzione più famosa del Palazzo del Parlamento è la Clock Tower, o Torre dell’orologio, nota a tutti come Big Ben. Dopo questo tuffo nel passato, dirigetevi verso la Lugate Hill, una delle tre colline della City: vi aspetta la Saint Paul Cathedral, uno degli edifici più caratteristici e imponenti di Londra.

Entra gratis in oltre 80 attrazioni e musei di Londra

Londra, cosa vedere in 4 giorni: giorno 4

Siete arrivati al vostro quarto e ultimo giorno a Londra. Per voi un itinerario rilassante, ma particolare nella sua tradizione: partite dalla metropolitana di Notting Hill Gate e percorrete tutta Portobello Road, che prosegue poi su Notting Hill, uno dei quartieri più famosi di Londra, merito anche del film con Julia Roberts e Hugh Grant. Una curiosità: la libreria al 142 di Portobello Road era ispirata a un negozio ancora aperto, The Travel Bookshop. Prima di partire, fermatevi a visitare uno dei tanti pub della zona: non resterete delusi!

The Travel Bookshop, la libreria del film Notting Hill a rischio - iGossip.it

Scritto da Elena Mascia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno 2022, dove andare e le migliori offerte per festeggiare l’anno nuovo

Dove andare a Natale 2021 al caldo: consigli e destinazioni

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media