Luminarie di Salerno 2021: tutte le informazioni sull’evento

Le novità, le date e gli eventi delle Luminarie di Salerno 2021.

Uno degli eventi più attesi dell’anno è ricco di novità, le Luminarie di Salerno 2021 tornano in un’edizione davvero speciale. Scopriamo, quindi, tutte le novità, le date e le informazioni sull’evento.

Luminarie di Salerno 2021

Sempre molto atteso è l’evento natalizio delle luminarie di Salerno, un’occasione magica in cui esplorare la splendida città campana illuminata da milioni di piccole lucine scintillanti.

Infatti, il Natale a Salerno è tutt’altra storia. In giro per le vie si può ammirare la bellezza delle Luci d’Artista che ogni anno propongono tematiche nuove e interessanti, per regalare un momento da favola ai visitatori che accorrono da tutto il mondo.

Una tradizione nata nel 2006 e che non smette di affascinare e di incantare, regalando un sogno ad occhi aperti ai centinaia di migliaia di visitatori che si registrano in tutte le edizioni.

Advertisements

Tante novità sono previste per l’edizione 2020/2021 che, tuttavia, si presenta come edizione differente da quella a cui i visitatori sono abituati. Questo è stato reso necessario per il rispetto delle norme anti-contagio del Coronavirus. Infatti, se pur l’emergenza Coronavirus ha messo a rischio l’evento, il comune di Salerno e tutti i collaboratori hanno trovato una soluzione per regalare al pubblico un evento sicuro senza rinunciare alla bellezza delle luci.

Scopriamo, quindi, tutte le novità della prossima edizione.

Salerno

Luminarie di Salerno: le date del 2020

L’atteso evento in genere ha inizio intorno ai primi di novembre e termina a fine gennaio.

Tuttavia, per quest’anno l’amministrazione civica di Salerno ha annunciato che si tratterà di una forma ridotta delle luminarie.

Infatti, la kermesse, in considerazione di tutte le norme anti Covid-19 e della necessità di evitare eventuali assembramenti, sarà ridimensionata. Per tale motivo, le installazioni luminose saranno circoscritte alle vie principali della città. La scelta è stata dettata dalla volontà di dare continuità a un evento importante e fondamentale per Salerno, che può dare nuovo impulso alle attività economiche del territorio.

Non mancheranno, tuttavia, le istallazioni più importanti, come il consueto albero di natale illuminato in Piazza sedile di Portanuova. Potrebbe, inoltre, essere allestito anche il Giardino della Minerva assieme alla Villa Comunale. Questi, infatti, sono i luoghi nevralgici in cui nelle edizioni passate sono state presentate composizioni strabilianti.

Si tratta, tuttavia, di un’edizione diversa, che non sarà Luci d’Artista ma una nuova manifestazione che, comunque, darà continuità all’evento.

Un evento, quindi, più piccolo, e probabilmente meno lungo, ma che regalerà ai visitatori uno spettacolo mozzafiato della città.

salerno luci d'artista

Come arrivare

Per arrivare a Salerno per ammirare le luminarie, in auto bisogna percorrere l’A1 Napoli – Salerno, in direzione Salerno, e poi l’A30 Caserta – Roma, prendendo l’uscita Fratte/Salerno centro. Invece, per chi proviene da sud bisogna percorrere l’A3 Salerno-Reggio Calabria, prendendo l’uscita Fratte/Salerno centro.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiera nazionale del fungo porcino di Albareto: tutte le novità

Fiè allo Sciliar, cosa vedere: i luoghi più importanti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.