Le location di Mafia Mamma: i luoghi del film

Le location di Mafia Mamma sono diverse e interessanti. Questo film segue le vicende di Kristin, una scrittrice di mezza età. Ecco tutti i luoghi.

Le location di Mafia Mamma sono diverse e interessanti. Questo film segue le vicende di Kristin, una scrittrice di mezza età.

La sua vita è scombussolata da numerosi avvenimenti, partendo da un marito infedele a un figlio che parte per il college.

A contribuire è la notizia della morte di suo nonno. Dopo una lunga esitazione, la donna decide di partecipare al funerale.

Segue una violenta sparatoria che porta Kristin a scoprire un’amara verità: suo nonno vuole che sia lei a prendere il suo posto come boss mafioso.

Le location di Mafia Mamma: i luoghi del film

Le location di Mafia Mamma si trovano prevalentemente in Italia e in California. Curiosi di saperne di più? Ecco qualche retroscena interessante.

Roma

Quasi tutte le scene sono state girate nella nostra splendida Roma. In alcune scene si può riconoscere l’iconico Colosseo e il Ponte Sant’angelo.

Per la scena del funerale i registi hanno scelto la Parrocchia Santo Stefano Protomartire, a Bracciano.

Altre location tipicamente romane sono il Castello di Torre in Pietra, la Galleria Borghese, i Musei Capitolini, il Foro Romano e il Pantheon.

Questi ultimi fungono rigorosamente da sfondo.

Los Angeles

Gli attori hanno girato numerose scene qui, precisamente prima che Kristin partisse per l’Italia.

Sono stati sfruttati diversi luoghi di Los Angeles, partendo dalle ambientazioni esterne a quelle interne, ma non sappiamo con esattezza quali siano.

Una cosa è certa: la città degli angeli è un vero e proprio punto focale del mondo cinematografico. Qui sono stati girati innumerevoli film e serie tv, grazie alle ambientazioni e ai numerosi studi cinematografici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa del team produttivo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Le location di Ticket to Paradise: dove è stato girato

Palazzo abbandonato, Mondragone: tutte le curiosità

Leggi anche
Contentsads.com