Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Ristorante sottomarino Maldive: quanto costa e come arrivarci

ristorante sottomarino maldive

Il ristorante sottomarino si trova alle Maldive ed è davvero esclusivo. E' molto piccolo ma suggestivo, perfetto anche per la luna di miele.

Ha fatto recentemente scalpore la nota influencer Chiara Ferragni, immortalata sui social in un ristorante sottomarino, che si trova alle Maldive. Ma dove si trova esattamente, come ci si può arrivare e quanto costa? Vediamo alcune curiosità circa questo ristorante.

Ristorante sottomarino Maldive

C’è stata anche Chiara Ferragni al ristorante sottomarino Maldive. Si tratta di un vero e proprio ristorante che, però, è situato proprio sott’acqua. Esso si chiama Ithaa Undersea Restaurant. Presso la spiaggia dell’Hilton Conrad Maldives, a 5 metri proprio sotto il livello del mare, nell’atollo di Ari, troviamo appunto l’Ithaa. Il ristorante è unico nel suo genere, già a partire dal nome che significa Perla, in maldiviano. Esso permette una visione a 270 gradi proprio del mare e dei suoi abitanti. Avrete, così, la possibilità di cenare guardando direttamente il fondo del mare, con tutti i pesci, coralli, alghe e similari.

Composto da una struttura molto grande, pesante addirittura 400 tonnellate, è dotata di finestre che hanno dei vetri molto spessi: circa 190 millimetri.

Esso è stato costruito tra la Nuova Zelanda e il Giappone, per un totale di dieci mesi di duro lavoro. E’ stato poi trasportato nelle acque dell’atollo di Lhaviyani, a cui è legato grazie a dei robusti pali di acciaio. La visione è mozzafiato e il panorama è davvero unico.

Come arrivarci

In molti si chiederanno come arrivarci. La risposta è semplice e non è certamente “a nuoto”. Gli ospiti che fanno parte del Resort Hilton Conrad Maldives hanno accesso diretto al ristorante, grazie ad una scala a chiocciola che si trova sul molo. Essa ospita anche la cucina. Si tratta di un luogo davvero esclusivo e romantico, essendo anche molto piccolo. Si pensi, infatti, che esso misura appena quindici metri per diciotto e che sono presenti soltanto dieci tavoli per due persone. Ha, quindi, un numero massimo di coperti di sole venti persone. Esclusivo, piccolo, ma gustoso, il ristorante sottomarino Maldive è perfetto se volete qualcosa di davvero molto particolare e differente dai soliti ristoranti.

La struttura è creata con principi di ecologia e di sostenibilità.

Si pensi, infatti, che tutta l’energia è in pratica ricavata grazie all’installazione di pannelli solari. Pranzare o cenare qui permette, quindi, anche un risparmio energetico, con buona pace degli ambientalisti che non avranno così nulla da obiettare in merito.

Quanto costa

Essendo un posto da veri vip, come la Ferragni, non possiamo certo pensare di cavarcela con poco. Il costo medio di un pranzo o una cena si aggira intorno ai 230 euro a persona. Attenzione, però: è obbligatoria la prenotazione, che deve essere effettuata con largo anticipo. Per poter gustare le specialità della zona nel ristorante sottomarino Maldive, infatti, è necessaria una prenotazione di almeno due settimane precedenti. Essendo il locale molto piccolo ed esclusivo, si capisce bene come mai sia utile una prenotazione preventiva di largo anticipo.

Che cosa si può mangiare? Ma pesce, ovviamente. Le proposte culinarie sono, ovviamente, in base all’ambiente circostante, tenendo conto dei prodotti freschi e biologici.

Arriveranno così al vostro tavolo pesci freschi e genuini, pescati nelle acque proprio che vi circondano. L’intento del ristorante è quello di creare dei piatti che sembrano semplici, ma che sono davvero speciali. I protagonisti dei piatti sono senza dubbio i frutti di mare, che vi verranno serviti un po’ in tutte le salse, con tanto di altri ingredienti che sono molto amati in Oriente. Un esempio classico di ciò che possiamo mangiare in questo ristorante? Consigliamo il piatto forte di Bjoern, ovvero il Teppanvaki. Di che cosa si tratta? Essa rappresenta un modo di grigliare carne o pesce alla giapponese. Troveremo, quindi, una cottura con verdure, come ad esempio cipolla, aglio e carote.

Abbiamo visto come il locale sia del tutto particolare. Molti si chiedono se sia meglio prenotare per pranzo o per cena. Non esiste una risposta univoca: il locale può essere frequentato quando volete. A pranzo ci sarà molta luce, tanto da dover spesso indossare gli occhiali da sole e godere del paesaggio con tanto di luce che si riflette con giochi spettacolari e molto particolari.

A cena, invece, avrete modo di vedere le razze da vicino, quando si spostano e si piazzano direttamente sul vetro del locale, ovvero sulla parete. Chi vuole ostentare il lusso, prenota direttamente per il pranzo o la cena degli sposi, andando ad affittare tutto il locale. Ovviamente, in questo caso si va a spendere di più, ma è sicuramente un’esperienza irripetibile.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa il ristorante sottomarino situato alle Maldive, che ha visto recentemente come ospite anche la nota influencer cremonese Chiara Ferragni assieme al marito Fedez.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...