Notizie.it logo

Belize: spiagge con barriera corallina più belle da vedere

Belize

Linee guide su come intraprendere un viaggio in Belize, informazioni sui prezzi, le compagnie aeree e le spiagge più belle da visitare.

Il Belize è uno stato che offre davvero molto ai visitatori che negli ultimi anni accorrono sempre più numerosi. Il Belize, infatti, rappresenta la metà esotica ideale pur non essendo sovraffollata come tante altre.

Musei, zoo e radure si coniugano con una spiaggia incantevole, in cui ammirare una delle più belle barriere coralline.

Dove si trova il Belize

Il Belize è uno stato piccolo, una gemma incastonata tra il Messico e il Guatemala, nell’America del Sud.

Il suo litorale è bagnato dalle acque del Mare dei Caraibi e nella sua estensione si trova un barriera corallina unica nel suo genere. Data la posizione, il clima e la predisposizione naturale, questa meta si presenta molto simile alle isole dei Caraibi e ai paradisi tropicali da copertina.

Come arrivare

Inutile dire che il mezzo più veloce e conveniente per raggiungere il Belize è proprio l’aereo. Molto probabilmente partendo dall’Italia sarete costretti ad effettuare degli scali, uno dei quali negli Stati Uniti o in altri stati dell’America centrale.

L’aeroporto internazionale Philip Goldson si trova a Ladyville a circa 18Km a nord-ovest dalla città di Belize City.

Una volta giunti li potrete raggiungere i vari punti del Paese grazie a una ricca rete di autobus e navette.

Se vi state chiedendo in quale periodo dell’anno intraprendere questo viaggio, allora sappiate che l’arco di tempi migliore per andare in Belize è quello che va da novembre a maggio, ovvero quando la stagione è più secca.

Dato che si tratta di una regione con clima tropicale, infatti, viaggiando negli altri periodi dell’anno troverete la possibilità di incontrare numerose piogge, talvolta molto abbondanti e invalidanti.

Costi e durata del viaggio

Il costo e la durata del viaggio verso il Belize sono fattori alquanto variabili. Dipendono molto dalla compagnia che si sceglie, dagli scali che variano volta per volta e dalla città di partenza.

Tra le principali compagnie aeree ci sono American, Continental, Delta e Lufthansa.

Il costo, invece, si aggira intorno agli 850 euro a persona. I costi della vacanza per il resto non saranno molto alti.

Il Belize, infatti, rientra tra i paesi in cui il costo della vita è più basso. L’unico consiglio è quello di non risparmiare sull’assicurazione da viaggio!

Spiagge più belle

Il Belize è un paese che offre ai visitatori delle spiagge davvero molto belle. Il suo litorale si estende per più di 38 chilometri ed è bagnato da acque cristalline che racchiudono al loro interno una straordinaria barriera corallina.

A proposito di barriera corallina, infatti, va ricordato che quella del Belize è la seconda più lunga del mondo.

Il Belize è, inoltre, costellato da piccole isole e da atolli in cui le acque sono molto calde ed in genere non troppo profonde (non più di cinque metri si profondità).

In questi luoghi si trovano alcuni siti per effettuare le immersioni tra i più spettacolari e famosi di tutti i Caraibi.

Le isole del circondario sono chiamate cayes. Quelle più famose sono Ambergris Caye e Caye Caulker. In questi luoghi le palme e l’acqua cristallina saranno la cornice perfetta per le vostre vacanze da sogno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...