Mare fuori 2: tutte le location della fiction in onda su Rai 2

Curiosi di scoprire dove è stata ambientata la serie tv "Mare Fuori 2" e quali sono le location? Allora non vi resta che leggere quest'articolo

Mare Fuori 2, seconda attesissima stagione della fiction in onda su Rai 2, farà il suo debutto ufficiale con la prima puntata nella prima serata di mercoledì 17 novembre 2021.

In quest’articolo ci occuperemo di scoprire dove è stata ambientata la serie Mare Fuori 2 e quali sono alcune delle principali location in cui è stata girata la fiction.

Mare Fuori 2: dove è ambienta la serie tv?

Mare Fuori 2

Esattamente così come avvenne per la prima stagione di Mare Fuori, anche per le riprese della seconda serie, la scelta della città d’ambientazione delle riprese è ricaduta su Napoli, che indubbiamente e inevitabilmente si configura come una protagonista della fiction di Rai 2.

La storia raccontata all’interno di Mare Fuori 2 è principalmente ambientata all’interno del carcere di Nisida, ma la visione dei diversi episodi che compongono la nuova stagione della serie consentirà ai telespettatori di poter ammirare diverse caratteristiche e famose aree di Napoli.

Mare Fuori 2: ecco qual è la vera location principale

Mare Fuori 2

La storia di Mare Fuori 2 è idealmente ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Nisida, tuttavia è bene sapere che la serie in realtà è stata girata nella base navale della Marina Militare del Molo San Vincenzo, si tratta di una location che per molti aspetti ha permesso di ricostruire in scena le ambientazioni tipiche che caratterizzano il vero carcere minorile.

Mare Fuori 2: le altre location della serie

Mare Fuori 2

Numerose sono le location che hanno fatto da scenario naturale alle riprese dell’amatissima fiction Mare Fuori 2, oltre alla già citata base navale della Marina Militare del Molo San Vincenzo, nella serie compaiono infatti diversi luoghi famosi di Napoli.

In particolare nella serie ad esempio possiamo ammirare la Galleria Umberto I, il noto Rione Sanità, l’Orto Botanico e Nisida, quest’ultima è la piccola isola che ospita l’Istituto di Pena Minorile dove idealmente è ambientata la serie.

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inverno al mare, dove andare: le mete consigliate

Natale 2021 tra i sassi di Matera: cosa fare ed eventi principali

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media